Race Team Völkl 2012/2013, arriva Francesca Marsaglia

francesca marsaglia
Sci Alpino

Race Team Völkl 2012/2013, arriva Francesca Marsaglia

Dopo una stagione che ha visto protagonisti dello slalom gli azzurri Cristian Deville e Stefano Gross, Völkl ha deciso di ampliare la sua squadra e di acquistare nuovi talenti della Coppa del Mondo di sci tra cui un altro elemento del team azzurro, Francesca Marsaglia, che abbandona Rossignol per trovare nuovi stimoli per la prossima stagione.

Ma l’affare più grande avviene con l’ingresso dell’austriaca polivalente, Andrea Fischbacher, medaglia d’oro in supergigante alle Olimpiadi di Vancouver 2010: "Ho fatto test intensivi alla ricerca del la migliore attrezzatura per il mio stile di sciata. Quando ho provato l'attrezzatura di Völkl c’è stato come un click. Fin dal primo momento mi sono sentita super veloce sulla neve. Tutto ciò che riguarda lo sci Völkl fa un'impressione di professionalità pazzesca. E’ la migliore attrezzatura per dare un’altra spinta alla mia carriera".

"Sono molto contento che Andrea scierà con e per noi – ha detto il direttore del reparto agonistico di Völkl, Klaus Gattermann -. Sono certo che le nostre attrezzature e team di supporto l’aiuteranno a raggiungere i migliori risultati personali. Certamente è tra le favorite per la Coppa del Mondo 2013 a Schladming".

Entra a far parte del Race Team Völkl la gigantista Eva Maria Brem: "Sono felice e orgogliosa di annunciare che ho firmato per Völkl. Sono stata accolta con entusiasmo e abbiamo già fatto i primi allenamenti sulla neve a Kuehtai (Tirolo). Sono molto motivata per questa nuova collaborazione, utilizzerò sci Völkl e scarponi Fischer”.

Hanno rinnovato infine il contratto con la casa produttrice di sci fino al 2014 lo svedese Jens Byggmark, Stefano Gross, reduce di tre podi nella passata stagione, e Cristian Deville, vincitore a Kitzbuhel, che al riguardo ha dichiarato: “I Völkl si adattano perfettamente a me e al mio stile. Nell’ultima stagione ho lavorato molto per trovare quell’equilibrio che alla fine mi ha portato a vincere per la prima volta in Coppa del Mondo. Mi trovo benissimo con l’equipe e nel team si respira un’ottima atmosfera, non si può chiedere di più”.

 

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI