Dopo la supercombinata, Ivica Kostelic vince a Wengen anche in slalom con una classe e una precisione da invidia. Il croato, miglior tempo d manche, trionfa lasciandosi alle spalle Andre Myher staccato di 85 centesimi e il tedesco Fritz Dopfer con un ritardo di 88 centesimi che sale per la prima volta sul podio.
Esce nella prima manche il leader del momento, Marcel Hirscher, che inforca. Migliore degli azzurri è Cristian Deville, sesto, seguito da Stefano Gross, settimo.
Domenica 15 Gennaio 2012
Nei quindici anche Patrick Thaler e Giuliano Razzoli, rispettivamente dodicesimo e quindicesimo, mentre esce nella prima manche Manfred Moelgg. Una buona squadra di slalomisti che può ancora fare molto di più con Cristian Deville e Stefano Gross, i due atleti più in forma del team, ma anche con il resto degli azzurri.
Con la vittoria di oggi Kostelic sale a 485 punti nella classifica di specialità davanti a Marcel Hirscher che rimane a quota 360. La stagione prevede ancora molti slalom e la lotta tra i due contendenti per la coppetta di cristallo si fa ancora più bella.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3