Giornata nera per lo sci. Dopo l'annullamento dello slalom femminile di Courchevel, è stato deciso di annullare anche la discesa libera maschile sulla Saslong a causa del forte vento. La decisione è stata presa dopo che erano scesi i primi venti atleti.
Qualche rimorso per la Francia che vedeva in testa i suoi atleti, Johan Clarey e Adrien Theaux, rispettivamente al primo e al secondo posto. La gara è stata sospesa inizialmente per più di mezz'ora subito dopo la discesa dei primi 18 atleti e poi ripresa con le prove di Aksel Lund Svindal, Beat Feuz e Klaus Kroell.
Sabato 17 Dicembre 2011
Una decisione che lascia un po' di amaro in bocca anche agli italiani visto che si gareggiava su una pista di casa, ma anche in questi caso, la sicurezza degli atleti viene al primo posto.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3