Svindal vince il superG di Lake Louise

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Svindal vince il superG di Lake Louise

Sotto una fitta nevicata Axel Lund Svindal trionfa nel supergigante di Lake Louise mettendo in fila Didier Cuche staccato di 23 centesimi e il francese Adrien Theaux in ritardo di 64 centesimi.

Grandissima la prestazione dell'azzurro Sigmar Klotz che con il numero 65 si piazza al tredicesimo posto davanti a Peter Fill quattoridicesimo. Niente da fare anche questa volta per Werner Heel che come nella discesa libera di ieri, non riesce a trovare il giusto feeling con la neve ed esce dai trenta insieme a Patrick Staudacher, Matteo Marsaglia e Hagen Patscheider. Cade purtroppo il campione del mondo di supergigante, Christof Innerhofer, che perde lo sci esterno in curva. Non è partito invece Dominik Paris per motivi di salute.

Aksel Lund Svindal conquista così la sua sesta vittoria in supergigante. Prossima trasferta per gli azzurri è il prossimo weekend a Beaver Creek  con una discesa libera, un superG e un gigante.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!