Sotto una fitta nevicata Axel Lund Svindal trionfa nel supergigante di Lake Louise mettendo in fila Didier Cuche staccato di 23 centesimi e il francese Adrien Theaux in ritardo di 64 centesimi.
Grandissima la prestazione dell'azzurro Sigmar Klotz che con il numero 65 si piazza al tredicesimo posto davanti a Peter Fill quattoridicesimo. Niente da fare anche questa volta per Werner Heel che come nella discesa libera di ieri, non riesce a trovare il giusto feeling con la neve ed esce dai trenta insieme a Patrick Staudacher, Matteo Marsaglia e Hagen Patscheider. Cade purtroppo il campione del mondo di supergigante, Christof Innerhofer, che perde lo sci esterno in curva. Non è partito invece Dominik Paris per motivi di salute.
Domenica 27 Novembre 2011
Aksel Lund Svindal conquista così la sua sesta vittoria in supergigante. Prossima trasferta per gli azzurri è il prossimo weekend a Beaver Creek con una discesa libera, un superG e un gigante.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3