Marlies Schild regna ad Aspen. Settima Manuela Moelgg

marlies schild
Sci Alpino

Marlies Schild regna ad Aspen. Settima Manuela Moelgg

La regina dello slalom, Marlies Schild, vince lo slalom speciale di Aspen con l'enorme vantaggio di 1"19 rispetto alla svedese Maria Pietilae-Holmner e di 1"96 sulla tedesca Maria Riesch.

Inutile dire che Marlies è un altro pianeta rispetto a tutte le sue avversarie, un talento sotto ogni aspetto dello sci agonistico. Molto bene Manuela Moelgg che, nonostante il forte mal di schiena, ha condotto una super seconda manche salendo dalla tredicesima posizione alla settima. In grande forrma anche Chiara Costazza che recupera quattro posizioni e conclude al ventunesimo posto.

Ma vera sorpresa dello slalom speciale di Aspen è stata l'americana Mikaela Shiffrin, 16 anni, che è giunta ottava e, secondo alcune indiscrezioni, in futuro dovrebbe diventare più forte della sua compagna di squadra Lindsey Vonn. Altra giovane promettente è Carmen Thalmann, classe 1989, giunta ventitreesima e che in Coppa Europa vanta undici podi.

Per Marlies Schild si tratta della trentesima vittoria in Coppa del Mondo.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!