Questo sito contribuisce alla audience de

Julia Mancuso e Alexis Pinturault vincono il Parallelo di Mosca

mancuso
Sci Alpino

Julia Mancuso e Alexis Pinturault vincono il Parallelo di Mosca

Sono Julia Mancuso e Alexis Pinturault i vincitori del Parallelo di Mosca. Il francese conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo battendo il tedesco Felix Neureuther, mentre la statunitense si impone su tutte le big del circuito bianco tra cui le temutissime amiche/rivali Maria Riesch e Lindsey Vonn.

Una gara disputata allo "Luzhniki Sport Complexe" su un tracciato della lunghezza di di 180 metri e situato ad un'altezza di 56 metri con porte distanti tra di loro 10 metri.

Problemi invece per gli italiani che escono subito al primo turno: Christof Innerhofer perde contro il vincitore Pinturault, Stefano Gross contro Romed Baumann, Cristian Deville contro Andre Myhrer, Federica Brignone viene battura da Maria Riesch e Daniela Merighetti dalla leader Julia Mancuso.

"E' stata una gara strana ma alll fine divertente - ha dichiarato Christof Innerhofer -. La mia gara contro Pinturault è finita presto, sul salto. L'esperimento del City event è carino se ne disputiamo uno a stagione, altrimenti diventa meno divertente".

"È un peccato essere uscita subito da questa competizione perché è una formula che mi piace tantissimo – ha  commenta Dada Merighettima ho perso contro la migliore. Oggi non riuscivo ad assecondare il ritmo di queste porte, nulla non mi riusciva facile. Peccato, mi stavo divertendo, fortunatamente non mi sono fatta male. Il tracciato in sé non era difficile, il fondo era duro e lo sci teneva bene; ma io non avevo il ritmo giusto e in un tracciato così stretto bisognava rimanere a tempo fin da subito”.

La competizione, oltre ad essere uno spettacolo per aver disputato una gara di Coppa del Mondo nella capitale russa, è anche stata manifestazione promozionale in vista delle prossime Olimpiadi Invernali che si terranno a Sochi nel 2014.

Con il Parallelo di oggi, Marcel Hirscher è salito in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 1055 punti contro i 1043 di Ivica Kostelic assente per la riabilitazione del ginocchio infortunato.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!