Questo sito contribuisce alla audience de

Erin Mielzynski vince a sorpresa a Ofterschwang

erin
Sci Alpino

Erin Mielzynski vince a sorpresa a Ofterschwang

Uno slalom diverso dagli altri. Uno slalom che vede come vinctrice un nuovo volto: Erin Mielzyski. La canadese, partita con il pettorale numero 24, si è imposta davanti a tutte precedendo Resi Stiegler, pettorale 35,di 5 centesimi e Marlies Schild di 7 centesimi.

Un podio che vede l'americana per la prima volta sul podio, la canadese che conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo e una Marlies Schild che questa volta non è stata impeccabile come sempre. L'austriaca con i 60 punti di oggi si è comunque aggiudicata la quarta coppetta di specialità.

Nele trenta entrano solo due azzurre: Irene Cutoni dodicesima e Manuela Moelgg, mai entrata in feeling con il tracciato, diciannovesima.

La vittoria di oggi segna un successo storico per il Canada nel settore femminile. Era dal 1971 infatti che una canadese non vinceva uno slalom speciale ed era dal 1973 che nessun atleta saliva sul podio.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!