Didier Cuche si ritira

didier cuche
Sci Alpino

Didier Cuche si ritira

Cari amici del circo bianco, un grande personaggio dello sci alpino ci abbandona. E' sempre stato amato da tutti, indipendentemente dai colori che tifiamo, per la sua simpatia, i suoi risultati, e il suo modo di giocare lanciando lo sci in aria non appena tagliava il traguardo. Gli piaceva dare spettacolo. Perchè lo sci è anche spettacolo.

Stiamo parlando proprio di lui, il nostro Didier Cuche, che all'età di 37 anni ha deciso di chiudere la sua carriera nonostante sia ancora uno degli atleti più forti della Coppa del Mondo. Ecco le parole che lo svizzero ha usato per annunciare l'addio allo sci: "Sono convinto che ho scelto il momento giusto per ritirarmi. Sono in forma, sono ancora lì con i leader e posso ancora vincere delle gare. Vorrei lasciare il palcoscenico della Coppa del Mondo stando su alti livelli e concludere la mia carriera in primavera. Ho celebrato la mia prima vittoria qui a Kitzbuhel che segnò l'inizio della mia carriera. Ci sono alcune gare che mi danno tante emozioni. E insieme a Adelboden nel 2002, una di queste è sempre stata Kitzbuhel. Kitzbuhel rimane la più bella discesa e sì, forse, questo spiega perché questa settimana ho deciso di annunciare il mio ritiro in un luogo così importante e significativo per me".


3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!