Questo sito contribuisce alla audience de

Daniela Merighetti terza a Bansko. Vince Lindsey Vonn

dadamerighetti
Sci Alpino

Daniela Merighetti terza a Bansko. Vince Lindsey Vonn

Daniela Merighetti non smette di stupirci. Dopo la vittoria in discesa libera a Cortina d'Ampezzo, l'azzurra sale oggi sul podio in supergigante a Bansko classificandosi al terzo posto con soli 7 centesimi di distacco dalla leader Lindsey Vonn. Seconda è Tina Weirather con un ritardo di 5 centesimi.

"Ultimamente i miei allenatori mi dicono che sembra scenda in moto - ha dichiarato Dada -, e oggi qualcuno mi ha detto di lasciare la moto in garage. O quantomeno di stare attenta alle pedivelle. "Sono veramente felice oggi, mi mancava il terzo posto per completare il podio. Ma oggi partendo con il pettorale n° 2 è stato tutto più facile: pista liscia e non segnata. La dedica di oggi va alle mie compagne di squadra, siamo un bel gruppo. Peccato che oggi partiamo subito per tornare a casa, non c’è il tempo di festeggiare. Ma quello lo faremo a casa, dove rimarrò sino alle finali di Schladming”.

Seguono Elena Curtoni dodicesima, Johanna Schnarf quattordicesima e Verena Stuffer ventiduesima. Escono Elena Fanchini e Francesca Marsaglia, mentre non prendono punti Lucia Recchia e Camilla Borsotti.

Daniela Merighetti sale così sul podio per la terza volta nella sua carriera, in una disciplina da lei non tanto amata, e va a eguagliare Isolde Kostner per aver conquistato un primo, secondo e terzo posto in tre discipline diverse: gigante, discesa libera e superG.

Si qualificano dunque per le finali di Schladming Daniela Merighetti, Elena Curtoni e Johanna Schanrf.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!