Claudio Ravetto: "La mia scommessa è Giovanni Borsotti"

ravetto claudio
Sci Alpino

Claudio Ravetto: "La mia scommessa è Giovanni Borsotti"

Manca una settimana esatta al primo gigante maschile della stagione che si terrà domenica 23 sul Rettenbach di Soelden. Per l’occasione Neveitalia ha fatto due chiacchiere con il Direttore tecnico della squadra azzurra, Claudio Ravetto, che ci ha fornito un punto della situazione dei gigantisti: “Questa stagione scommetto su Giovanni Borsotti, è un ragazzo molto giovane che sta sciando bene.  Penso che potrà andare forte anche Christof Innerhofer che in gigante aveva già sciato bene l’anno scorso però era sempre uscito perché partiva con i numeri alti".

"Quest’anno - ha continuato il Direttore Tecnico ha fatto 500 punti, quindi partirà nei trenta  e  sono quasi sicuro che si classificherà per portare punti a casa anche in gigante. Infine, oltre a Giovanni Borsotti, ho convocato per Soelden un altro giovane, Luca De Aliprandini: è un ragazzo che in Argentina si è allenato insieme al resto della squadra, ha sciato molto bene.  Il team di gigante ha bisogno di ragazzi giovani visto che è la disciplina dove sono più  presenti atleti veterani”.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!