Questo sito contribuisce alla audience de

Bansko, Mario Matt squalificato. Sale sul podio Stefano Gross

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Bansko, Mario Matt squalificato. Sale sul podio Stefano Gross

Grande notizia per la squadra azzurra. Mario Matt, che sembrava fosse stato autore di una super manche, viene squalificato per aver inforcato. Sale quindi per la terza volta in questa stagione il nostro Stefano Gross con un distacco di 90 centesimi da Marcel Hirscher.

"Ero già alla base della pista quando mi hanno avvertito della squalifica di Matt, in ogni caso son stato ben felice di ritornare alla premiazione. Per me si tratta di un grande risultato  perché ottenuto su una pista non proprio adatta alle mie caratteristiche. Dopo Schladming ho avuto un po' di febbre e non ho ancora recuperato il 100% della forma: mi manca la brillantezza negli ultimi 10-15 secondi di manche e oggi si è visto. In ogni caso sono molto soddisfatto della mia stagione e cerco la ciliegina sulla torta, cioè la vittoria. Ci proverò a Kranjska Gora, su un pendio anche più ripido e difficile".

Migliore degli azzurri dopo Stefano Gross è Manfred Moelgg che chiude nono seguito da Giuliano Razzoli decimo.  Esce purtroppo nella prima manche Cristian Deville insieme a Patrick Thaler, mentre non si qualifica per la seconda manche Giovanni Borsotti.

Intanto Marcel Horscher si avvicina sempre di più a Ivica Kostelic per la conquista della coppetta di specialità. Con la gara di oggi l'austriaco sale a 560 punti contro i 595 del croato.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!