Ancora sfortuna per Denise Karbon. La campionessa di Castelrotto si è rotta il menisco del ginocchio destro durante l’allenamento in slalom a Madesimo.
"Ormai sono abituata a questo genere di contrattempi – ha dichiarato Denise - Fortunatamente il legamento non ha subìto danni ed era la cosa più importante".
Giovedì 4 Novembre 2010
Ed è cosi che la piccola grande specialista del gigante sale a quota undici nella lista dei suoi infortuni. Infatti già nel 1993 si ruppe il crociato del ginocchio sinistro e il femore sinistro. Nel 1998 il menisco del ginocchio destro, nel 2001 il crociato del ginocchio destro, nel 2002 il radio sinistro, nel 2004 il crociato e il piatto tibiale sinistro, nel 2007 il perone destro, nel 2008 il radio della mano sinistra e nel 2009 al menisco interno del ginocchio destro.
La fortuna non l’accompagna di certo nella sua carriera di atleta di Coppa del Mondo, ma sappiamo anche che Denise non si ferma davanti a queste sventure con cui ormai convive da anni. L'azzurra verrà operata all'inizio della prossima settimana a Bressanone dal dottor Franz Erschbaumer e tornerà sugli sci tra un mese.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3