Peter Fill testimonial per l'uso del casco sulle piste da sci

peter fill
Info foto

Assisport

Sci Alpino

Peter Fill testimonial per l'uso del casco sulle piste da sci

Lo scorso 1 dicembre si è svolta, presso la Sala Stampa della Provincia di Bolzano e alla presenza di numerosi media, la presentazione della campagna per la sicurezza sugli sci, promossa dalla Provincia di Bolzano con Assisport Alto Adige e il Collegio dei maestri di sci.

 

Testimonial d’eccezione della campagna e della conferenza stampa per i giornalisti è stato il vicecampione del mondo di superG  sempre attento e disponibile a supportare progetti che permettano di favorire la sicurezza sulle piste da sci.

La conferenza stampa tenuta dall'assessore al turismo Hans Berger con gli interventi di Fill, del presidente dell'Assisport Alto Adige Walter Ausserhofer, del campione della “valanga azzurra” Erwin Stricker, del presidente del Collegio dei maestri di sci Claudio Zorzi, ha comunicato motivazioni, contenuti e diffusione della campagna che ruota attorno allo messaggio “Scia sicuro, metti il casco”.

I promotori della campagna hanno appunto realizzato un casco da sci, personalizzato con la firma del campione azzurro e il logo della Provincia dell’Alto Adige, che troverà ampia diffusione nei vari impianti sciistici dell’Alto Adige. Lo indosseranno i maestri di sci, verrà messo a disposizione in numerosi punti di noleggio sci e sarà al centro della campagna di promozione sulla stampa, in radio, nella cartellonistica, sugli autobus e nelle stazioni sciistiche e porterà il messaggio di Peter Fill agli sciatori “Anche quando scio nel tempo libero indosso sempre il casco.”

"Il fine della campagna è di far comprendere a tutti coloro che sciano che in pista la sicurezza viene prima di tutto. Non è vero che solo gli sciatori professionisti devono usare il casco perché gareggiano a velocità elevate; piste e sci del giorno d’oggi permettono a chiunque di sciare ad alte velocità, ma senza il casco la propria e altrui sicurezza è messa a rischio” -  ha spiegato l'azzurro durante la conferenza stampa.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!