Aspen, le sensazioni delle azzurre

denise karbon
Info foto

Archivio Fisi

Sci Alpino

Aspen, le sensazioni delle azzurre

Sabato 28 e domenica 29 novembre si terranno il gigante e lo slalom femminile ad Aspen in Colorado. Le convocate della squadra azzurra sono Nicole Gius, Manuela Moelgg, Denise Karbon, Giulia Gianesini, Federica Brignone, Nadia Fanchini, Irene Curtoni e Chiara Costazza.

La pista è dura e la neve aggressiva – ha dichiarato Denise Karbon -  Mi sento bene fisicamente, queste settimane mi sono servite per rifinire la preparazione. Parto come sempre per ottenere un buon piazzamento".

Anche la sua compagna di squadra e di stanza, Manuela Moelgg,  sembra essere serena: “Il pendio mi piace e mi porta fortuna perchè qui conquistai il mio primo podio della carriera in Coppa del mondo. Spero che anche questa occasione segni l'inizio di una bella serie di risultati, ho bisogno di fare un buon piazzamento per ritrovare la continuità che mi sta mancando".

Positivo anche il resoconto dell'allenatore Massimo Rinaldi: "Abbiamo sciato sulle piste di Copper, Loveland, Vail e condiviso gli allenamenti con le squadre americane, svizzere, tedesche e austriache. Piste 'barrate' e con neve 'aggressiva' tipica del Colorado: possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto".

Non sarà al cancelletto di partenza Camilla Alfieri che, a causa di forti dolori alla schiena, è tornata in Italia per le cure.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!