Questo sito contribuisce alla audience de

L'Austria verso l'apertura dello Ski Touring dal 1° maggio

L'Austria verso l'apertura dello Ski Touring dal 1 Maggio
Info foto

pg fb Hintertuxer Gletscher

AustriaAttualità

L'Austria verso l'apertura dello Ski Touring dal 1° maggio

Il Ministro dello Sport Werner Kogler vorrebbe far ripartire gli sport individuali tra cui lo sci alpinismo.

Lo scorso mercoledì, l’Austria ha annunciato di voler riprendere dal 1° maggio alcuni sport che prevedono le distanze sociali.

Gli sport individuali in cui non vi è alcun contatto immediato avranno priorità rispetto agli sport di squadra in cui il contatto è generalmente inevitabile", ha dichiarato il vice cancelliere e Ministro dello Sport Werner Kogler in una conferenza stampa.

Ha anche reso noto che gli sport all'aperto pericolosi come lo scialpinismo, che viene spesso condotto lontano dalle stazioni sciistiche, sarebbero ammessi, ma ha esortato coloro che lo praticano ad attenersi a percorsi facili per evitare incidenti.

L'Austria è in stato di blocco da un mese e alcune delle sue stazioni sciistiche sono state identificate come focolai. Lo scorso mese è stata infatti accusata di diffondere contagi in Europa e fuori, ma il Paese stesso ha riportato relativamente poche infezioni e decessi rispetto ad altre nazioni.

Alcune stazioni come Hintertux e Stubai sono solitamente aperte nei mesi di maggio e giugno. Hintertux aveva dichiarato che avrebbe riaperto non appena fosse sicuro farlo.

Diversi Paesi hanno allentato le chiusure nelle ultime settimane consentendo a un piccolo numero di aree sciistiche nella Repubblica Ceca e in Norvegia di riaprire per alcune settimane di fine stagione. Altri centri sono rimasti aperti anche in Islanda, Giappone e Svezia.

Tuttavia, tutti stanno sottolineando che sono in atto misure rigorose per limitare il pericolo della diffusione del Covid-19 e che le piste sono aperte solo agli sciatori locali socialmente distanti e con mascherina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social