Questo sito contribuisce alla audience de

Il 6 dicembre si apre la stagione invernale di Nassfeld-Passo Pramollo

Il 6 dicembre si apre la stagione invernale di Nassfeld-Passo Pramollo
Austriaapertura stagione 2019/20

Il 6 dicembre si apre la stagione invernale di Nassfeld-Passo Pramollo

Venerdì 6 dicembre si aprirà ufficialmente la stagione invernale di Nassfeld-Passo Pramollo il più grande comprensorio sciistico della Carinzia situato a soli 15 km da Pontebba nel Tarvisiano.

La celebre località carinziana propone per l'inverno 2019-20 diverse novità, a cominciare dal rinnovato sistema di innevamento artificiale e dall'allargamento delle principali piste che hanno comportato un investimento totale di circa 10 milioni di euro.

A questo proposito è stato realizzato un nuovo bacino di raccolta con una capacità di 110 mila metri cubi d'acqua, e sono state installate nuove tubature e stazioni di pompaggio automatiche per aumentare la capacità di altri 300 litri d'acqua al secondo e sono stati acquistati 63 cannoni sparaneve di ultima generazione. 

Sul fronte piste come anticipato è stata aumentata la superficie delle piste adattando il terreno e migliorando le condizioni per lo sci. Miglioramenti che hanno avuto per protagonista anche l'area per principianti Tressdorfer Alm che è stata ampliata e dotata di un nuovo tappeto magico di 140 metri di lunghezza.

Molto interessante per gli appassionati di freeride il servizio Eli-Ski realizzato in collaborazione con il partner Elifriulia che permetterà a gruppi di almeno10 sciatori di effettuare 4 discese su 4 versanti diversi del comprensorio, gustandosi al meglio la neve fresca in compagnia delle guide alpine che garantiranno la piena sicurezza della sciata. 

Come di consueto saranno numerosi gli eventi che caratterizzeranno l'area di Nassfeld-Passo Pramollo durante la stagione invernale. Dopo l'apertura del 6 dicembre, sabato 14 dicembre gli appasionati di musica potranno gustarsi il "Nassfeld Mountain Winter Concert" in compagnia di Nena e della sua band, al termine del quale si terrà uno spettacolare laser show.

Per le famiglie ed i bambini molto interessante il progetto "Nassfeld Ski Surprise" che prevede skipass gratis per tutti i giovani sciatori entro questa fascia d'età, alloggio gratuito (vitto incluso) in camera con i genitori o i nonni nei periodi: 6-21 dicembre, 6-18 gennaio e 14 marzo-13 aprile.

Tra gli appuntamenti da non perdere la Schlag das Ass, la gara di sci più lunga del mondo che permetterà agli sciatori di lanciare il guanto di sfida ai campioni dello sci, primo fra tutti l'ex nazionale austriaco Armin Assinger.

Insomma un inverno ricco di eventi a pochi chilometri dal confine italiano.

#NASSFELD #PRAMOLLO #ELISKI #KARNTEN #AUSTRIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Approfondimenti

Passo Pramollo Nassfeld
Passo Pramollo Nassfeld COMPRENSORIO

Passo Pramollo Nassfeld

Passo Pramollo