Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2017/2018: gli Sci Rossignol in testa alle classifiche sia in pista che fuoripista

Penengo Rossignol
Info foto

Cretti Photo

Test NeveItaliaBuyer's Guide

Ski-Test 2017/2018: gli Sci Rossignol in testa alle classifiche sia in pista che fuoripista

Le principali novità per la gamma Rossignol della prossima stagione le ritroviamo in campo freeski, con la rinnovata linea 7, la linea da freeride più venduta nel mondo. Per lo sci in pista confermata la gamma Hero, sempre al top e sempre premiata. Con cinque sci presentati ai nostri test, Rossignol vince ben tre medaglie, scopriamo insieme in quali categorie.

Per quanto riguarda i modelli da pista ritroviamo il celeberrimo Hero Master e la linea Hero Elite, declinata in LT e ST nelle classiche colorazioni rosso vivo.

Ancora una volta è il Rossignol Hero Master a guadagnarsi la palma di migliore sci da gigante per la prossima stagione. Le parole per descriverlo sono ormai quasi terminate: l'Hero Master è un mix perfetto di solidità, precisione, manovrabilità e intuitività. I testatori rimangono sempre sorpresi dalla capacità dello sci di adattarsi alla sciata dello sciatore, ai terreni diversi e alle pendenze. Raggiungere il limite di questo sci non è facile, ma vi sorprenderà per la facilità con cui lo si riesce a condurre.

In campo slalom ritroviamo il Rossignol Hero Elite ST, nella sua versione 2017/18, rimasta invariata a livello strutturale rispetto allo scorso anno. Anche questo modello trova importanti conferme dai nostri testatori, ricevendo anche quest'anno un riconoscimento nell'ambita classifica degli sci migliori della prossima stagione ottenendo una "silver medal".
Come già anticipato nell'articolo dedicato ai migliori sci da slalom,  il Rossignol Hero Elite ST stupisce la facilità di gestione: lo sci è estremamente maneggevole, intuitivo e semplicissimo nella gestione della curva. 

In campo allround Rossignol presenta il Rossignol Hero Elite LT, categoria che va stretta al prodotto, in quanto decisamente più racecarver che allround. Lo sci conferma l'impostazione della gamma Hero, grazie all’innata semplicità di gestione lungo tutto l’arco della curva. L'Hero Elite LT è uno sci facile e leggero, da usare in pista tutto il giorno senza fatica, per gli amanti di curve medio-ampie.

Rossignol non è solo pista e race ma anche Freeski in tutte le sue sfaccettature dallo snowpark al Freeride Big Mountain.
I modelli della linea Freeride di Rossignol risultano rivisitati ma non stravolti rispetto ai modelli della passata stagione, sempre molto belli esteticamente e con la struttura AirTip in spatola (qui le novità presentate a ISPO 2017).  Ricordiamo inoltre che la linea da Freeride di Rossignol da diversi anni risulta leader nelle vendite a livello globale.

Rossignol Sky 7 HD Konect testato nella misura 180 è risultato essere uno sci da Freeride All Mountain facile ed intuitivo, morbido e leggero ideale per tutti e ottimo compagno nelle giornate di neve fresca polverosa.

Rossignol Soul 7 HD Konect testato nella misura 180 è uno sci dei migliori sci nel campo Freeride, conquistando il terzo gradino tra i preferiti dai nostri tester. E’ uno sci polivalente, intuitivo e maneggevole, morbido e leggero ideale per tutti e ottimo compagno in ogni situazione e su qualsiasi condizione del manto nevoso.

Gli sci testati

Rossignol Hero Master 21
Fin dalla sua prima introduzione sul mercato il Rossignol Hero Master ha entusiasmato tutti i nostri tester, dagli istruttori nazionali fino ai consumer.Anche...
Rossignol Hero Elite LT
Hero Elite LT Ti Konect, come tutti i prodotti racing di Rossignol, è il risultato della grande esperienza nel settore delle competizioni, di infiniti test sulla...
Rossignol Hero Elite ST Racing
Rossignol, per la stagione 2018, conferma il suo Hero Elite ST Racing: il prodotto di punta della gamma Hero per le curve strette.La gamma made in France si...
Rossignol Sky7 HD Konect
Rossignol continua per la sua strada e rimane fedele alla sua linea da Freeride che da diversi anni risulta leader nelle vendite. La linea Freeride di Rossignol risulta...
Rossignol Soul7 HD Konect
Rossignol continua per la sua strada e rimane fedele alla sua linea da Freeride che da diversi anni risulta leader nelle vendite. La linea Freeride di Rossignol risulta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).