Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol lancia la nuova gamma 7

Sci e Attacchi

Rossignol lancia la nuova gamma 7

Per il nuovo anno Rossignol si concentra sul rinnovo di una gamma che ha fatto la storia del marchio e la storia dello sci. Le novità si estendono anche alla gamma Pursuit, totalmente rinnovata, e qualche nuova entrata nella linea Hero.

L’attenzione della casa francese per il prossimo anno è concentrata nella serie 7, la gamma freeride più venduta al mondo, che trova nel Soul 7 il suo sci più rappresentativo.

La nuova gamma è un’evoluzione tecnologica e grafica della precedente: ogni aspetto dello sci è stato rinnovato e migliorato.
La spatola Air Tip è stata riprogettata per avere una migliore integrazione nell’anima dello sci, è più leggera, più fine e più larga. All’interno troviamo una nuova struttura con diversi supporti, migliore integrazione nell’anima.
La gamma, inoltre, si allarga: oltre ai cardini Soul, Super e Sky viene introdotto il nuovo Sin 7 che segna il ritorno di Rossignol nel segmento alpinismo touring. Uno sci con le stesse caratteristiche della serie 7, dotato di attacchi per la salita, pellabile e con un peso di 1260gr.

Come dicevamo anche la gamma Pursuit si rinnova in tecnologia e grafica. Gli sci diventano più aggressivi graficamente e performanti sulla neve, grazie alla modifica del sistema Proptec in spatole e a nuove coperture con rinforzi strutturali, rendendo lo sci più stabile.

La gamma Hero viene quasi interamente confermata, forte dei successi degli ultimi anni, di record di vendite e dell’equilibrio raggiunto tra performance e facilità di utilizzo. Per la stagione 2017/18 continueremo a trovare la gamma Hero Master, Hero Elite LT e ST nelle varie declinazioni, con l’aggiunta del nuovo Hero Elite Hp, uno sci con struttura sandwitch, con raggi curva di 13-14 mt.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).