Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa del Mondo di sci di fondo tornerà a Cogne nel febbraio 2019?

La Coppa del Mondo di sci di fondo tornerà a Cogne nel febbraio 2019?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

La Coppa del Mondo di sci di fondo tornerà a Cogne nel febbraio 2019?

Osservando le bozze dei calendari a lungo termine, si nota come Cogne potrebbe tornare a organizzare una tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo.

Il weekend in cui la località valdostana dovrebbe essere teatro dell'evento è quello del 16 e 17 febbraio 2019. Attualmente si tratta solo di un'ipotesi, ma se la programmata ispezione della Fis dovesse dare esito positivo, allora il ritorno diventerebbe realtà.

Cogne ha già ospitato a più riprese il massimo circuito dello sci di fondo. La prima volta nel 1984, l'ultima nel 2006. Pertanto potrebbe rientrare dopo un'assenza lunga 13 anni, cinque in più rispetto al digiuno di 8 anni fra il trionfo di Stefania Belmondo nella 10 km del febbraio 1993 e quello di Cristian Zorzi del dicembre 2001. Nella logica dell'inverno 2018-'19 l'appuntamento sarebbe peraltro l'ultimo prima dei Mondiali di Seefeld.

Il potenziale ritorno della location della Vallée è una delle principali novità previste nelle bozze per il biennio 2018-2020. La più importante però è quella di creare un secondo Tour de Ski nel Nord Europa durante il febbraio 2020. Si ipotizzano 7 tappe, da disputarsi tra Norvegia, Svezia e... Scozia. Si vedrà se tale progetto diventerà realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cogne
Informazioni turistiche

Cogne

Cogne

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec spazzola rotante  in nylon morbido 10 cm

BOTTERO SKI

ARC TEC - spazzola rotante in nylon morbido 10 cm

29.90 €

Spazzola rotante in nylon morbido arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. utile per lucidare la soletta e rimuovere la sciolina in eccesso,...