Questo sito contribuisce alla audience de

Anterselva ospita la nazionale azzurra di fondo: sei giorni in quota per i gruppi "Milano Cortina 2026"

Foto di Redazione
Info foto

Getty images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Anterselva ospita la nazionale azzurra di fondo: sei giorni in quota per i gruppi "Milano Cortina 2026"

Dal 21 al 26 agosto, nuovo raduno per 17 atleti; i giovani saranno impegnati per 11 giorni a Moena.

Il responsabile tecnico delle squadre nazionali dello sci di fondo azzurro, Markus Cramer, ha scelto Anterselva come sede per sei giorni di lavoro dei team maschili e femminili “Milano Cortina 2026”.

Nella località altoatesina, appuntamento dal 21 al 26 agosto per una serie di allenamenti atletici e tecnici volti ad aumentare i giri del motore in vista della prossima stagione; convocati Mikael Abram, Michael Hellweger, Alessandro Chiocchetti, Giovanni Ticcò, Martino Carollo, Lorenzo Romano, Riccardo Bernardi e Fabrizio Poli per la squadra maschile, tra le donne presenti Nicole Monsorno, Federica Cassol, Martina Di Centa, Elisa Gallo, Nadine Laurent, Cristina Pittin, Iris De Martin Pinter, Veronica Silvestri e Sara Huetter.

A dirigere i lavori ci saranno i tecnici Renato Pasini, Fulvio Scola e Giuseppe Cioffi.

Il direttore tecnico del settore giovanile, Paolo Rivero, ha convocato invece dieci atleti per il raduno della squadra giovani di sci di fondo, che si terrà da lunedì 21 a giovedì 31 agosto a Moena. In raduno ci saranno Gabriele Rigaudo, Davide Ghio, Tommaso Cuc, Aksel Artusi, Gabriele Matli, Maria Gismondi, Virginia Cena, Beatrice Laurent, Marit Folie e Manuela Salvadori, assistiti dai tecnici Fabio Pasini e Matteo Betta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.