Questo sito contribuisce alla audience de

Germania con 10 elementi tra Gurgl e Zermatt-Cervinia, la Svezia lancia Ax Swartz al debutto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Germania con 10 elementi tra Gurgl e Zermatt-Cervinia, la Svezia lancia Ax Swartz al debutto

Le scelte di varie nazionali per le sfide dello slalom di Gurgl, dove Strasser sarà il faro dei tedeschi e vedremo il classe 2004 scandinavo nuovo pupillo di Hirscher, e delle gare di uno "Speed Opening" con la Svezia che ritroverà Lisa Hoernblad dopo quasi due anni e la Germania l'ex canadese Roni Remme. Tre discesiste per Norvegia e Stati Uniti.

La Germania schiererà dieci elementi tra Gurgl e Zermatt-Cervinia, sedi delle prossime sfide di una Coppa del Mondo che entra nel vivo.

Sabato lo slalom maschile nella località austriaca, con Linus Strasser a guidare la compagine tedesca: convocati anche Fabian Himmelsbach, Sebastian Holzmann, Anton Tremmel e il debuttante Linus Witte, classe 2001 già vincitore di una gara lo scorso anno in Coppa Europa. In campo femminile, per lo Speed Opening sulla “Gran Becca” ci sarà Kira Weidle quale punta del team teutonico, affiancata dalla giovanissima Emma Aicher che punta tanto anche sulla velocità, da Katrin Hirtl-Stanggassinger, Nadine Kapfer e la ritrovata Roni Remme, ai box da un anno dopo il crac rimediato nelle prove di Lake Louise, quando avrebbe dovuto fare il suo esordio da atleta della Germania dopo aver lasciato il Canada.

Un altro rientro, sempre che vadano in scena le discese di sabato e domenica a Zermatt-Cervinia, sarà quello della svedese Lisa Hoernblad (unica atleta convocata per le prove e che poi deciderà eventualmente per le gare), ferma da quasi due anni dopo aver subito una sequenza di infortuni pazzesca. Team scandinavo che schiererà in campo maschile, per l'appuntamento di Gurgl, Kristoffer Jakobsen e il classe 2004, alla prima assoluta in CdM, Fabian Ax Swartz. Si tratta della novità di casa Van Deer-Red Bull, ovvero la scuderia di Marcel Hirscher che punta forte sul talento di questo ragazzo.

La Norvegia, in attesa delle scelte per i ragazzi che faranno lo slalom sabato, avrà tre donne sul Cervino con Ragnhild Mowinckel e Kajsa Vickhoff Lie affiancate dalla giovane Inni Holm Wembstad; terzetto anche per gli Stati Uniti, privi di Shiffrin che punta Killington, con Breezy Johnson chiamata alla stagione del riscatto dopo aver risolto i guai fisici, e due atlete che nei tratti di scorrimento puro sanno davvero il fatto loro, Jacqueline Wiles e Isabella Wright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.MATT Michael

AUT

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023