Questo sito contribuisce alla audience de

Confermate le assenze di Mowinckel e Haver-Loeseth nella Norvegia per Soelden: tra gli uomini guida Kristoffersen

Ragnhild Mowinckel davanti nella prima prova di Cortina d'Ampezzo
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Confermate le assenze di Mowinckel e Haver-Loeseth nella Norvegia per Soelden: tra gli uomini guida Kristoffersen

Sono quindici i convocati per una delle nazioni più attese sul Rettenbach, anche se non mancano le defezioni nel settore femminile.

La Norvegia per l'opening di Soelden, infatti, dovrà rinunciare per il primo gigante di Coppa del Mondo alle due punte del settore discipline tecniche.

Confermate le assenze di Ragnhild Mowinckel e Nina Haver-Loeseth, in recupero dai rispettivi infortuni patiti nella scorsa stagione; la polivalente dovrebbe farcela per tornare a Killington (30 novembre), mentre la slalomista punta dritto a Levi (23 novembre).

Sono quindi sei le donne selezionate per la gara di sabato, con Kristin Lysdahl affiancata da Thea Stjernesund, Mina Furst Holtmann, Maria Tviberg, Marte Monsen e Kristina Riis-Johannessen.

Ben nove invece gli uomini guidati dal neo allenatore responsabile Steve Skavik: alla fine Kjetil Jansrud ha rinunciato alla prima sul Rettenbach, con Henrik Kristoffersen quindi al timone di una squadra che propone anche Aleksander Aamodt Kilde, Leif Kristian Nestvold Haugen, Rasmus Windingstad, giovane in rampa di lancio come il classe 2000 Lucas Braathen, oltre a Timon Hauhan, Atle Lie McGrath, Marcus Monsen e Fabian Wilkens Solheim.


LA SVEZIA PER SOELDEN


Nelle ore precedenti erano arrivate le convocazioni anche della Svezia per i due giganti che apriranno la Coppa del Mondo.

Quattro le ragazze al via, con Sara Hector, Magdalena Fjaellstroem, Jonna Luthman e la grande speranza Estelle Alphand, al rientro dopo l'infortunio che le ha fatto praticamente perdere l'intera scorsa stagione.

Solo tre gli uomini al cancelletto: come noto, Andrè Myhrer rinuncia definitivamente al gigante per dedicarsi al suo slalom, con Matts Olsson unica vera speranza per il podio, affiancato dallo slalomista Kristoffer Jakobsen e Mattias Roenngren.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

coppa del mondo maschile

GS Sölden, le dichiarazioni degli azzurri

Domenica 27 Ottobre 2019