Questo sito contribuisce alla audience de

Wengen da sogno, giornata perfetta per il super-g: Odermatt strafavorito, l'Italjet ci prova

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Wengen da sogno, giornata perfetta per il super-g: Odermatt strafavorito, l'Italjet ci prova

Alle 12.30 parte la seconda gara del Lauberhorn-Rennen, con l'elvetico leader anche di specialità che avrà il numero 10. Prima di "Odi" ecco Sarrazin, Rogentin e Bosca dal 3 al 5, poi Pinturault e Murisier mentre Kilde avrà il n° 13 e Paris e Casse li vedremo con il 18 e il 19. La sfida per il podio è apertissima.

Condizioni da sogno, una cartolina da Wengen per il terzo super-g della Coppa del Mondo maschile, al via dalle ore 12.30 nel tempio del Lauberhorn, con tracciatura statunitense e un netto, grande favorito.

Ancor più di ieri quando ha ottenuto il primo trionfo in discesa, Marco Odermatt parte in cima al pronostico per provare a cogliere il bis di Bormio e la settima gemma di una stagione da dominatore non solo in gigante; lo vedremo al cancelletto per decimo, il fenomeno di Buochs, ma sarà gara già intensa sin dai primi numeri se pensiamo che Sarrazin, secondo 24 ore fa e competitivo al massimo pure in super-g, avrà il n° 3 e anticiperà Rogentin e Bosca, col 5 primo degli otto azzurri. Possono puntare al podio anche Pinturault (7) e Murisier (8), potenzialmente anche Babinsky, mentre dopo Odermatt ci sarà subito Haaser, 2° a Bormio, con l'11 ad anticipare l'iridato Crawford e Kilde, che vorrebbe davvero questa benedetta prima vittoria stagionale.

Kriechmayr col n° 15, “RCS” col 16 e le due carte migliori dell'Italjet, Dominik Paris e Mattia Casse, rispettivamente coi numeri 18 e 19, dopo il 5° e 7° posto della discesa numero 1 (e sabato ci sarà quella intera...).

Super-g maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, gli altri cinque azzurri al cancelletto: Christof Innerhofer (18° ieri in discesa) col pettorale n° 28, Florian Schieder, che cerca un bel risultato anche il super-g dopo la splendida discesa, partirà col 37 prima di Nicolò Molteni col 44, Pietro Zazzi (52) e Benjamin Alliod (n° 54).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI