Questo sito contribuisce alla audience de

Venerdì il nuovo tentativo sulla "Gran Becca": la startlist dell'ultima prova di Zermatt-Cervinia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Venerdì il nuovo tentativo sulla "Gran Becca": la startlist dell'ultima prova di Zermatt-Cervinia

Alle 11.30 di domani il training, che sarebbe il secondo dopo quello cancellato oggi, alla vigilia delle due discese maschili del Matterhorn Cervino Speed Opening previste nel week-end, con l'incognita meteo su... tutto. Casse (pettorale n° 6) primo dei dieci azzurri al via, Paris con l'11 prima di Schieder, Kilde e Odermatt.

Tempo di ultima prova sulla “Gran Becca”, sperando di portare a casa un secondo allenamento ufficiale dopo quello di mercoledì.

Il meteo tiene in scacco lo “Speed Opening” sul Cervino, in particolare per quanto riguarda le attesissime gare del week-end, quando si dovrebbero affrontare le prime discese transfrontaliere nella storia della Coppa del Mondo. Oggi gli uomini jet sono rimasti ai box, con iniziale abbassamento della partenza del secondo training causa vento, prima della cancellazione definitiva per la neve (con visibilità ormai decisamente scarsa) arrivata praticamente su tutto il tracciato, sino all'arrivo a quota 2840 mt di Laghi Cime Bianche.

Al meeting dei capitani di oggi pomeriggio è stato confermato il programma per venerdì, ovvero con la prova che scatterà, se il meteo darà una tregua, alle ore 11.30: ad inaugurarla il veterano Adrien Theaux, seguito da Sejersted, Alexander e Striedinger, che ieri ha fatto segnare il miglior crono.

Mattia Casse avrà il numero 6 e anticiperà gli austriaci Hemetsberger e Kriechmayr, oltre a Hintermann (9) e il quartetto formato da Paris-Schieder-Kilde-Odermatt, in serie dall'11 al 14 prima che il gruppo dei big si conclusa con James Crawford.

Marco Schwarz avrà il 19, Christof Innerhofer il 29 e gli altri sei azzurri iscritti, prima della selezione definitiva per le gare che porterà ad otto il numero degli alfieri della nazionale al via sabato e domenica, sono Bosca (pettorale 45), Zazzi (53), Molteni (57), Alliod col 68 dopo il gran numero nella prova di mercoledì, Franzoni con il 78 e Borsotti, ultimo partente col numero 82.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Zermatt-Cervinia

 

Startlist 2^ prova: 1 Theaux, 2 Sejersted, 3 C. Alexander, 4 Striedinger, 5 Cochran-Siegle, 6 Casse, 7 Hemetsberger, 8 Kriechmayr, 9 Hintermann, 10 Baumann, 11 Paris, 12 Schieder, 13 Kilde, 14 Odermatt, 15 Crawford, 16 Goldberg, 17 Sander, 18 Rogentin, 19 Schwarz, 20 Ferstl, 29 Innerhofer, 45 Bosca, 53 Zazzi, 57 Molteni, 68 Alliod, 78 Franzoni, 82 Borsotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023