Questo sito contribuisce alla audience de

Undici azzurri in Val d'Isère per le gare tecniche sulla Face de Bellevarde: nessuna sorpresa in casa Italia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Undici azzurri in Val d'Isère per le gare tecniche sulla Face de Bellevarde: nessuna sorpresa in casa Italia

Ufficiali le scelte per il week-end del 9-10 dicembre con gigante e slalom: De Aliprandini e Della Vite punte per la prima gara, Kastlunger vuole fare bene in entrambi gli appuntamenti e Vinatzer e Sala sono in cerca di riscatto. Barbera al posto di Canins come da turnover già definito.

Sono undici i convocati dal direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, per il ritorno in Europa di una Coppa del Mondo che, in realtà, non è entrata nel vivo neppure a Beaver Creek essendo state cancellate pure le tre gare veloci in Colorado.

Appuntamento fissato con il classico week-end di sfide tecniche sulla Face de Bellevarde, invece, il 9-10 dicembre in quel di Val d'Isère, dove sono in programma un gigante (il primo della stagione considerato l'annullamento di Soelden) e uno slalom (ore 9.30-13.00 gli orari delle manches nel primo caso, alle 9.30 e 12.30 per l'evento dedicato ai rapid gates).

La formazione azzurra, che non vedrà protagonista in gigante Giovanni Franzoni (il talento bresciano dovrà ancora attendere per il suo rientro la Val Gardena), conterà su Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e, con doppio impegno abbinato allo slalom, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger (che in Val d'Isère colse la sua prima top ten in slalom con la grande rimonta dello scorso anno ed è stato il miglior azzurro nello slalom di Gurgl, unica gara disputata sinora), Tommaso Sala e Alex Vinatzer, che vogliono riscattare l'opening austriaco.

Per la gara di domenica, ecco pure Giuliano Razzoli, Stefano Gross e il campione del mondo juniores, Corrado Barbera, che rispetto a Gurgl prende il posto di Matteo Canins nel turnover tra i due già stabilito dai tecnici ad inizio stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.VERDU Joan

AND

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI