Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 13.00 la manche decisiva in Val d'Isère. Rabbia De Aliprandini: "Faccio ancora questi errori"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.00 la manche decisiva in Val d'Isère. Rabbia De Aliprandini: "Faccio ancora questi errori"

Tutto pronto per la seconda manche del gigante maschile sulla Face de Bellevarde. Odermatt ha già un bel vantaggio su Kristoffersen e Meillard, c'è Schwarz per l'attacco al podio e un grandioso Verdu. Azzurri distanti, il trentino non si capacita della sua prima e Della Vite promette di rischiare tutto. In gara anche Borsotti e Vinatzer.

Tracciatura norvegese, sulla carta più veloce di quanto visto nella prima, per la 2^ e decisiva manche del gigante maschile di Val d'Isère, il primo della stagione per gli uomini.

E davanti non poteva che esserci, specialmente in un contesto tecnico del genere, Re Marco Odermatt che guida con 65 centesimi di margine su Henrik Kristoffersen e 75 sul compagno di squadra Loic Meillard, mentre Schwarz si trova già a 1”23 e l'andorrano Verdu fantastico 5° a 1”26. Da Kranjec a Pinturault, il ritardo anche dalla zona podio è molto importante.

Come per gli azzurri, deludenti in apertura con De Aliprandini 13° (a 3”25), Borsotti 15° (a 3 secondi e mezzo) e Della Vite 17°, a 3”79. “A 33 anni faccio ancora questi errori – si è autoflagellato il vice campione del mondo 2021 ai microfoni di Rai Sport dopo la prima metà gara – Nella seconda ci sarà poco da sfruttare la pista, nel senso che era molto buona anche con il mio pettorale (il 13) e pure dopo, sono io che ho sbagliato quasi tutto”.

L'ho sciata al contrario dalla prima all'ultima porta – ha spiegato Pippo Della Vite, anch'egli a dir poco deluso, al microfono di Ettore Giovannelli – Non ho mai preso il ritmo e mi sentivo fermo. Ora si resetta e si va all-in per la seconda manche, arrivare ventesimo serve a poco”.

Seconda manche del gigante maschile in Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

In casa Italia si è qualificato anche Alex Vinatzer, 25esimo a quasi 5 secondi da Odermatt (distacchi pazzeschi nella prima), niente da fare per Maurberger, Kastlunger e Zingerle, quest'ultimo uscito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI