Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto confermato a Schladming, alle 17.45 via al gigante in notturna: Della Vite primo azzurro col n° 14

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto confermato a Schladming, alle 17.45 via al gigante in notturna: Della Vite primo azzurro col n° 14

Sulla Planai si tornano a sfidare gli specialisti delle porte larghe, con Odermatt (pettorale 4) netto favorito per fare cinquina. Zubcic ad inaugurare la prima delle due night race (domani lo slalom), Kranjec col 5 e occhio al rientro di Verdu. Sette gli italiani al cancelletto.

Il quinto gigante di stagione, l'unico in notturna nel teatro di Schladming, che per il secondo anno consecutivo propone anche un'altra sfida prima dello slalom “classico”, programmato per mercoledì sera.

Le condizioni sulla Planai sono buone, anche se le ultime ore non sono state semplicissime sul piano meteo: alle ore 17.45 si parte con la 1^ manche (alle 20.45 è prevista la 2^), con Marco Odermatt che attaccherà sul tracciato disegnato dal suo tecnico, Helmut Krug, col pettorale n° 4 dopo aver visto uno dei potenziali grandi rivali, Filip Zubcic, con l'1 prima di Schmid e Caviezel. Numero 5 per Kranjec, poi Meillard qui vincitore un anno fa, e Kristoffersen col 7. Soprattutto, Verdu con l'11 e McGrath col 12 (poi Radamus) potrebbero inserirsi dal secondo sotto gruppo.

Prima manche del gigante maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Il primo dei sette azzurri al cancelletto sarà Pippo Della Vite, col pettorale n° 14 (il ricordo di questa gara, nel 2023, non è certo dei più dolci per il bergamasco che vuole riscattare una prima parte di stagione molto difficile), poi ecco Luca De Aliprandini col 17, Giovanni Borsotti (n° 18), Alex Vinatzer col 25, Hannes Zingerle (lo scorso anno bravissimo sulla Planai) col pettorale 28, infine Tobias Kastlunger (61) e Simon Talacci, alla seconda presenza in CdM partendo col numero 63 sui 69 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.