Questo sito contribuisce alla audience de

Odermatt, una furia per la rimonta: alle 20.45 la manche decisiva a Schladming. Della Vite e Borsotti in quota

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt, una furia per la rimonta: alle 20.45 la manche decisiva a Schladming. Della Vite e Borsotti in quota

Seconda manche sulla Planai per un gigante apertissimo, con lo svizzero 11° a 98 centesimi da Feller, dopo l'errore commesso in apertura. Da Meillard sino a Steen Olsen, i primi sei sono in 4 decimi. L'Italia ha cinque protagonisti, il bergamasco è 9° (+ 0"89) e ci crede.

Una battaglia totale, undici atleti in meno di un secondo e quell'undicesimo... è Marco Odermatt!

La night race di Schladming, in versione gigante, ci proporrà una seconda manche (via alle 20.45, tracciatura di Peter Fill in casa Italia) da sballo, con il dominatore della Coppa del Mondo che, per continuare la striscia di podi e agguantare Stenmark in tal senso, magari mettendoci dentro l'ottavo sigillo consecutivo nella specialità, dovrà superarsi con 0”98 di distacco da Manuel Feller, che comanda con poco margine su Meillard (+ 0”10), un bel Kristoffersen (a 19 centesimi), Kranjec (a 3 decimi), Zubcic (+ 0”39) e Steen Olsen, ritrovato e gran 6° a 0”41 partendo col pettorale 15.

Seconda manche del gigante maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Cinque gli azzurri qualificati per la seconda. Il primo a ripartire sarà Alex Vinatzer, 25° a metà gara con 2”07 di distacco, poi Luca De Aliprandini (22° a 1”96), Hannes Zingerle (19° a 1”50), infine Giovanni Borsotti, buon 13° a 1”09 dopo la prima, e Filippo Della Vite 9° tempo con 89 centesimi da Feller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
98
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.