Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per Natko Zrnčić Dim

Stagione finita per Natko Zrnčić Dim
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Croazia

Stagione finita per Natko Zrnčić Dim

Brutte novità in casa Croazia. Natko Zrnčić Dim ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in seguito ad un caduta rimediata nel corso delle prime prove cronometrate della libera di Val d'Isere

L'ormai leader del movimento croato dello sci alpino, al momento Ivica Kostelic ha preso parte unicamente a gare di secondo livello molto probabilmente per concedersi l'ultima passerella nello slalom di Zagabria, è caduto rovinosamente mercoledì scorso riportando diverse ferite ad entrambe le ginocchia.

Da subito lo staff medico si è reso conto che le condizioni del ginocchio sinistro di Natko erano serie e hanno richiesto un ulteriore analisi antoscopica che ha evidenziato purtroppo la rottura del legamento crociato anteriore. Lo sfrotunato sciatore che da come si legge da una nota redatta dalla Federazione Croata è già stato operato con successo al Trauma Hospital Akromion di Krapinske Toplice, dovrà ora osservare un lungo periodo di stop

Zrnčić Dim potrebbe tornare ad allenarsi a partire dal maggio prossimo in tempo per preparare la delicata stagione olimpica.

COLMARACTIVE CRO_SKI #ZRNCICDIM #CROSKI #SKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.