Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault: "Finalmente ho battuto Marcel in gigante!" Hirscher: "Premiati con la coppa anni di lavoro sui nuovi sci"

Pinturault: 'Finalmente ho battuto Marcel in gigante!' Hirscher: 'Premiati anni di lavoro sui nuovi sci con la coppa'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Pinturault: "Finalmente ho battuto Marcel in gigante!" Hirscher: "Premiati con la coppa anni di lavoro sui nuovi sci"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre del podio del gigante maschile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.

Alexis Pinturault: "E' un giorno speciale per me perché è la mia prima vittoria in gigante dopo molti anni. Quest'anno Marcel è stato davvero difficile da battere e finalmente l’ho fatto. Sono davvero felice. E' stato molto più difficile nella seconda manche, perché era molto più irregolare in seguito alle tracce quindi bisognava essere davvero lisci sui dossi. Alcuni ragazzi possono sciare molto, molto veloce in queste condizioni e bisogna stare attenti. Alla fine non sai mai cosa hai fatto fino a quando non si passa la linea del traguardo".

Marcel Hirscher: “Questa è la prima volta dal cambiamento delle regole sugli sci che ho conquistato la coppa di gigante. Per me, sono stati due anni con un sacco di pensieri e di delusione contro Ted. Ero 2”7 dietro a Ted nella prima gara con gli sci più lunghi. Ci siamo resi conto che eravamo così lontani da Ted e che era l'inizio di un lungo cammino e di un sacco di lavoro, molti test e diversi setup. Molte persone hanno lavorato duramente per questo successo. Non è possibile vincere la coppa generale se si scia male in una disciplina, bisogna avere due discipline molto buone. Se dovessi scegliere, in definitiva direi che preferisco vincere la coppa generale rispetto quella di gigante o di slalom. Ma è molto bello vincere anche quella di gigante. Mi dà potenza extra per le prossime gare quindi spero che le due coppette possano arrivare entrambe”.

Thomas Fanara: “Oggi è una giornata molto buona per la squadra francese di sci. E' una sensazione speciale condividere il podio con Alexis. E' sempre meglio non essere l'unico francese sul podio. Sono davvero felice di essere con questi due campioni incredibili, Marcel e Alexis. Sono molto contento di essere sul podio oggi perché ho iniziato la mia carriera di Coppa del Mondo qui (in realtà l’ha iniziata ad Adelboden, ndr) e ho pensato che un giorno sarei salito su questo podio. Questo è quel giorno. Credo che la mia tecnica di sciata sia migliore su questa pista e con questa condizione di neve. E sappiamo che coi miei sci Fischer, la condizione migliore è quando è difficile e c’è un po' di ghiaccio. Quando la neve viene salata con temperatura primaverile, è più difficile per il team Fischer. Quando la neve è come in inverno, abbiamo una possibilità".

Twitter:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=pinturault-flawless-kranjska-gora.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social