Questo sito contribuisce alla audience de

Patrick Thaler secondo dietro a Fritz Dopfer nella prima manche dello slalom di Adelboden!

Patrick Thaler secondo dietro a Fritz Dopfer nella prima manche dello slalom di Adelboden!
Info foto

PAgina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Patrick Thaler secondo dietro a Fritz Dopfer nella prima manche dello slalom di Adelboden!

Nevica e c’è anche nebbia a tratti ad Adelboden e in condizioni molto difficili Fritz Dopfer si inventa la miglior manche della sua carriera.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

Il tedesco, anche favorito dal numero 1, comanda a metà gara del quinto slalom maschile di Coppa del Mondo stagionale precedendo di soli 10 centesimi un Patrick Thaler letteralmente fantastico sul muro finale sul quale ha recuperato mezzo secondo di distacco al tedesco. Terza posizione a 75 centesimi per Marcel Hirscher, l’austriaco su neve più umida di quella di ieri ha faticato abbastanza pur con un numero abbastanza basso, il 3, ma è comunque sul podio provvisorio.

Quarto a 92 centesimi il francese iridato della specialità nel 2011 Jean-Baptiste Grange, quinto a 99 centesimi Stefano Gross, sesto e settimo gli svedesi Mattias Hargin e Jens Byggmark, ottavo il norvegese Henrik Kristoffersen e nono col 24 un fantastico Giuliano Razzoli che precede il francese Alexis Pinturault, decimo: tre azzurri nei primi nove sono un bel bilancio, così gli altri: sedicesimo Manfred Moelgg, non arrivati al traguardo Riccardo TonettiCristian DevilleGiovanni Borsotti. Fuori, tra i big, l'austriaco Mario Matt, alla quinta uscita su cinque slalom, e il tedesco Felix Neureuther che ha fatto numeri pazzeschi nella parte alta ma aveva anche inforcato, eppure non si è fermato, anzi, ha tirato a tutta e poi è uscito definitivamente sul muro finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI