Questo sito contribuisce alla audience de

Mattias Hargin:" Between, un film documentario per ricordare, mia moglie Matilda Rapaport"

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Mattias Hargin:" Between, un film documentario per ricordare, mia moglie Matilda Rapaport"

Il 7 ottobre a Monaco sarà presentato  Between, film/documentario sul mondo del Freeride.

Alle riprese del film ha partecipato anche Matilda Rapaport, moglie dello slalomista svedese Mattias Hargin, tragicamente scomparsa il 30 giugno scorso, mentre effettuava le ultime discese sui pendii di Abisko per la realizzazione di questa pellicola.

Il vincitore dello slalom di Kitzbuhel commenta così la notizia sul suo blog:

Matilda, negli ultimi anni collaborava con un gruppo di freeride professionisti per la realizzazione di film-documentario, tra cui Between. Sarò presente alla prima proiezione, che si terra a Monaco il 7 ottobre, non sarà facile ma è miglior modo per onorare il ricordo di mia moglie.

Molto spesso mi sono chiesto se fosse giusto mostrare anche le immagine realizzate a Abisko, dopo molte riflessioni ho deciso di si. Sarà molto difficile e crudele vedere quella parte del film, ma è giusto così.

il 30 giugno, poche ore prima di perdere la vita, Matilda scriveva così, sul suo blog, per ricordare Estelle Balet Borgang, scomparsa anch’ella in un incidente sugli sci  - Estelle, tu eri una tale ispirazione per tutti noi, condividevi il tuo spirito positivo, umile e affettuosa con tutti. Sarai sempre nei nostri cuori-“.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo, non abbiamo notizie sulla eventuale programmazione nelle sale italiane; alla realizzazione del film ha partecipato anche Julia Mancuso.

Mattias, nonostante tutto, dopo un mese dal tragico incidente ha ripreso gli allenamenti sulla neve con il resto della squadra svedese, sicuramente lo vedremo impegnato nella gara di Levi a metà novembre.

MATTIAS HARGIN #FILM TRIBUTE #MATILDARAPAPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social