Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher re del gigante di Val d'Isere

hirscher Val D'isere
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher re del gigante di Val d'Isere

Marcel Hirscher domina il gigante sprint di Val d'Isere. L'austriaco si è imposto davanti a tutti con il tempo di 1'42"99 precedendo di 1'18 il norvegese Henrik Kristoffersen e di 1'31 lo svedese Matt Olsson.

Grande prova di Riccardo Tonetti che giunge ottavo e si conferma il miglior gigantista della squadra azzurra dopo aver ottenuto lo stesso piazzamento nel gigante di Beaver Creek. L'azzurro ha recuperato rispetto alla prima manche ben otto posizioni. Nella top ten troviamo Alexis Pinturault quarto, Loic Mellard quinto, Tommy Ford sesto, Marco Odermatt settimo con pettorale 32 davanti al nostro Riccardo Tonetti che ha segnato il miglior tempo di manche, Zan Kranjec nono e Mathieu Faivre decimo.

Molto buona anche la prova del canadese Erik Read che è giunto dodicesimo recuperando 15 posizioni rispetto alla prima parte di gara. All'ultimo posto invece troviamo il tedesco Stefan Luitz che ha commesso un grave errore nelle prime porte e che sembra stia subendo psicologicamente la vicenda di un'eventuale squalifica per aver preso dell'ossigeno nel gigante di Beaver Creek.

Indietro gli altri azzurri, Luca De Aliprandini e Manfred Moelgg, che si piazzano rispettivamente al sedicesimo e diciassettesimo posto.

Con la vittoria di oggi Marcel Hirscher conquista il suo 60esimo successo della carriera in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
252
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.OLSSON Matts

SWE

SCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher re del gigante di Val d'Isere

Sabato 8 Dicembre 2018
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Val d'Isère, seconda manche LIVE!

Sabato 8 Dicembre 2018
SCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hischer domina la prima manche del gigante di Val d'Isere

Sabato 8 Dicembre 2018