Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist del secondo training (accorciato)sul Lauberhorn: alle 12.30 di mercoledì in pista a Wengen, Schieder primo azzurro

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La startlist del secondo training (accorciato)sul Lauberhorn: alle 12.30 di mercoledì in pista a Wengen, Schieder primo azzurro

Ultima prova prima delle gare nel tempio svizzero: aprirà Hemetsberger, per Florian Schieder pettorale n° 8 poi Odermatt (11), oggi il più veloce, prima di Kilde, Casse, Kriechmayr e Paris.

Potrebbe essere l'unica giornata complicata sul piano meteo, per la seconda e ultima prova lungo il Lauberhorn, in vista della discesa completa di sabato in quel di Wengen, anticipata però giovedì dalla gara più “corta” (si superano comunque i 100 secondi di percorrenza per quella che sarà la discesa recupero di Beaver Creek) e venerdì dal super-g.

Anche per questo e per non sovraccaricare troppo gli atleti, mercoledì dalle 12.30 (lo stesso orario utilizzato per le gare) è programmato quindi un nuovo training ma su percorso accorciato, quindi con lo start poco sopra l'Hundschopf come poi 24 ore più tardi.

Con Daniel Hemetsberger, oggi distante oltre 4 secondi da Odermatt, col pettorale n° 1. Il primo del sotto gruppo dei big sarà Niels Hintermann col 6, poi Baumann ed ecco il primo degli otto azzurri, Florian Schieder con l'8 e già buon 6° tempo nella prima prova di questa mattina. Sarrazin (4° nel training odierno) indosserà il 9, seguito da Crawford e da colui che ha firmato il miglior crono per aprire la lunga settimana del Lauberhorn-Rennen, l'idolo del popolo svizzero e padrone della Coppa del Mondo, Marco Odermatt.

Subito dopo il suo diretto rivale, probabilmente anche per la sfera di cristallo di specialità, Aleksander Aamodt Kilde che indosserà il numero 12; Mattia Casse (5° oggi) avrà il 13, Kriechmayr il 14 e Dominik Paris, lontano nella prova inaugurale anche se la parte alta è stata buona, con il 15 seguito poi da Alexander, Bennett e Rogentin, ma anche da Goldberg (n° 20) che oggi è stato preceduto solo da Odermatt per 5 centesimi.

Christof Innerhofer col 28, “Gugu” Bosca col 44, Pietro Zazzi (49), Benjamin Alliod (52) e Nicolò Molteni col 56 completano la pattuglia degli azzurri al via, che vedremo poi anche in gara.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Wengen

 

Startlist 2^ prova: 1 Hemetsberger, 2 Cochran-Siegle, 3 Murisier, 4 Allegre, 5 Sander, 6 Hintermann, 7 Baumann, 8 Schieder, 9 Sarrazin, 10 Crawford, 11 Odermatt, 12 Kilde, 13 Casse, 14 Kriechmayr, 15 Paris, 16 C. Alexander, 17 Bennett, 18 Rogentin, 19 Striedinger, 20 Goldberg, 28 Innerhofer, 44 Bosca, 49 Zazzi, 52 Alliod, 56 Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.