Questo sito contribuisce alla audience de

James Crawford, sempre più su. "Lo slalom? Ero bravino, ma negli ultimi 2 anni ne ho fatto pochissimo"

Foto di Redazione
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

James Crawford, sempre più su. "Lo slalom? Ero bravino, ma negli ultimi 2 anni ne ho fatto pochissimo"

Il canadese, miglior tempo nel super-g della combinata mondiale di Cortina, ai microfoni di Rai Sport: "Da tempo vado forte, avevo concretizzato poco. Ci proverò senza pressioni".

E' stata la sorpresa di una prima manche della combinata alpina iridata, aperta dal super-g sull'Olympia delle Tofane, soprattutto perchè è stato capace di firmare il miglior crono, 8 centesimi più basso di quello di Alexis Pinturault, partendo con il pettorale 32 e con un tratto finale dal Rumerlo al traguardo semplicemente sensazionale.

James Crawford difficilmente lotterà per le medaglie, ma attenzione a questo 23enne canadese già 14° nel super-g mondiale di giovedì scorso sulla Vertigine, ma soprattutto 6° a Kitzbuehel (prima e unica top ten in Coppa del Mondo) e autore in stagione di grandi parziali in varie gare. “Ho sempre concretizzato poco – ha confermato Crawford ai microfoni Rai di Ettore Giovannelli – Mi sento bene da inizio stagione e oggi è arrivato il risultato. Lo slalom? Non lo alleno molto, anzi per la verità negli ultimi due anni avrò fatto sei giornate di allenamento complessive.

Da anni non faccio buoni risultati, anche se non ero male. Sono già felice così, ma scenderò spensierato”.

Chi avrà la pressione di giocarsi invece la medaglia, potenzialmente anche quella d'oro, è Marco Schwarz: l'austriaco è quinto, a 4 decimi da Crawford e soli 32 centesimi da Pinturault, il primo rivale e grande favorito. “E' stato un ottimo super-g, in ricognizione Mayer e Kriechmayr mi hanno aiutato spiegandomi le linee da tenere. Sono riuscito ad applicarle e in posizione buona per lo slalom”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Combinata Maschile replaces: 10.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Combinata maschile, ecco il primo titolo mondiale di Marco Schwarz: beffato Pinturault

Lunedì 15 Febbraio 2021