Domenica 22 Gennaio, 13:04
Utenti online: 5119
Santa Caterina Valfurva: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Domenica
Sera
Temp: -3°C
Sereno
Vento 1 nodi
Zero termico a 1100 m
Lunedì Notte
Temp: -10°C
Sereno
Vento assente
Lunedì Mattina
Temp: -12°C
Sereno
 
 

Santa Caterina Valfurva, Alta Valtellina

panoramica stazione sciistica santa caterina valfurva
panoramica stazione sciistica santa caterina valfurva
foto di Bormio Ski
Situaz. Neve e Impianti
90% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 25 Dicembre

Ultima nevicata:
20 Dicembre 2016, 5 cm

Posta nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e solcata dal torrente Frodolfo, Santa Caterina Valfurva è una tranquilla località della Lombardia che offre 40 km di piste di discesa comprese tra i 1700 e 2800 m.  E' nota soprattutto per ospitare le più importanti gare internazionali di sci nordico, per aver dato i natali a Deborah Compagnoni e per le innumerevoli possibilà di praticare lo sci primaverile fuoripista.
Per gli appassionati dello sci di fondo ci sono due anelli per un totale di 15 km di percorso fra i boschi.
E' una località climaticamente molto fredda, ma questa peculiarità unita ad un moderno impianto di innevamento artificiale, le consente di offrire piste ottimamente innevate da fine Novembre a inizio Maggio.


approfondisci
Christof Innerhofer domina in prova a Santa Caterina Valfurva
Combinata Maschile Santa Caterina 2016

Forte contusione ossea al ginocchio sinistro per Christof Innerhofer

di Max Valle
Giovedì 29 Dicembre

Relativo sospiro di sollievo per Christof Innerhofer, caduto malamente nell’odierno superG della combinata maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva.

La Discesa di Santa Caterina non verrà più recuperata
Discesa Maschile Santa Caterina 2016

La Discesa di Santa Caterina non verrà più recuperata

di Jacopo Barbieri
Mercoledì 28 Dicembre

Tramite una notizia uscita sul suo sito ufficiale, la FIS ha comunicato che la Discesa di Santa Caterina non verrà più recuperata.

Confortola, Barmasse, Compagnoni e Curnis insieme per quattro giorni di trekking sulle cime della Valfurva

Confortola, Barmasse, Compagnoni e Curnis insieme per quattro giorni di trekking sulle cime della Valfurva

di Rino Galeno
Lunedì 11 Luglio 2016

Il grande alpinista Mario Curnis, le guide Hervé Barmasse e Marco Confortola, l'ex sciatrice Deborah Compagnoni, il professore di filosofia Dimitri D'Andrea, il medico e alpinista Annalisa Fioretti, insieme ad altri hanno condiviso "In viaggio sulle Orobie 2016" quattro giorni di trekking dalla Val Cedec alla Val Zebrù, sulle tracce della Grande Guerra e tra le cime simbolo dell’alpinismo organizzati dal mensile Orobie.

scia con campioni1

Scia con i Campioni, la gara di solidarietà a Santa Caterina Valfurva

di Michela Caré
Lunedì 11 Aprile 2016

Nella giornata di ieri, 10 aprile, a Sunny Valley (Santa Caterina Valfurva), si è tenuta la 14esima  edizione di Scia con i Campioni. Olimpionici, atleti dello sci e appassionati di ogni età si sono sfidati sulle piste con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Insieme" del Comitato Maria Letizia Verga per sostenere le attività del Nuovo Centro per lo studio e la cura della leucemia infantile.

montecampione 3

Aprono gli impianti di Montecampione con la nuova gestione, da domenica 18 si scia sulle prime piste

di Angelo Bonorino
Sabato 17 Dicembre 2016

Aprono domani 18 dicembre gli impianti di sci di Montecampione, a quota 1800 metri.   "Le rigide temperature di questi giorni e l'inserimento di nuovi cannoni hanno permesso la creazione di un fondo di neve tale da consentire l'avvio della stagione sciistica" ha fatto sapere la società che da quest'anno gestisce gli impianti sciistici.

valle bianca aprica

Aprica, il 17 e 18 dicembre lo skipass giornaliero costa 10 euro

di Michela Caré
Mercoledì 30 Novembre 2016

Due giornate di sci low cost ad Aprica, il piccolo comprensorio sciistico della Lombardia che offre 50 km di piste da sci. Con la promozione “Tutti in pista” sabato 17 e domenica 18 dicembre lo skipass giornaliero costerà solamente 10 euro.

world winter week2

Aprica, dal 29 dicembre al 2 gennaio torna World Winter Week

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre 2016

Dal 29 dicembre al 2 gennaio torna ad Aprica, in provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina, la sesta edizione di World Winter Week, l’evento di sport e divertimento che riunisce i giovani a festeggiare il Capodanno  in un mix  neve, musica, apres ski e party.

le baite 1800

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

di Michela Caré
Lunedì 14 Novembre 2016

Lo scorso venerdì, 11 novembre, la MSA si è aggiudicata  provvisoriamente l’asta per la gestione degli impianti  di Montecampione presso lo studio del curatore fallimentare dott. Filippo Brunori. 750.000 euro era la base d’asta di partenza e la stessa cifra che è stata offerta dalla MSA per la coordinazione della stazione e con 150.000 euro di deposito cauzionale.

livigno

Il 26 novembre aprono gli impianti a Livigno

di Michela Caré
Martedì 8 Novembre 2016

Inizia il countdown per l’inizio della stagione invernale a Livigno che è previsto per il 26 novembre. Grazie alle nevicate di questi giorni, è stata incrementata la lunghezza pista da fondo, aperta già da metà ottobre, che ora percorribile per oltre 2 km. Anche il vincitore della Coppa del Mondo Sprint di sci di fondo, Federico Pellegrino, lo scorso weekend si è allenato sull’anello di Livigno in attesa delle prime competizioni ufficiali.

Con 1 metro di neve fresca al via la stagione sciistica sul Presena

Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

di Rino Galeno
Lunedì 7 Novembre 2016

Venerdì 11 novembre prenderà il via la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. La perturbazione del fine settimana ha portato 1 metro di neve sul ghiacciaio Presena: gli addetti ai lavori stanno preparando le piste e venerdì sarà tutto pronto per le prime sciate dell’inverno 2016-2017. Neve e temperature rigide anche al Tonale, a Ponte di Legno e Temù, dove i “cannoni” sono già entrati in funzione per sfruttare al meglio la situazione e consentire agli operatori di aprire al più presto nuove piste.