Lunedì 24 Aprile, 22:53
Utenti online: 923
Santa Caterina Valfurva: evoluzione meteo prossime ore
Pioviggine
Martedì
Notte
Temp: 3°C
Pioviggine
Vento 2 nodi
Zero termico a 2300 m
Mattina
Temp: 2°C
Pioviggine
Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 2°C
Neve debole
 
 

Santa Caterina Valfurva, Alta Valtellina

sci di fondo a Santa Caterina
sci di fondo a Santa Caterina
foto di Bormio Ski
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 23 Aprile, 11:50

Ultima nevicata:
5 Marzo 2017, 40 cm

Posta nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e solcata dal torrente Frodolfo, Santa Caterina Valfurva è una tranquilla località della Lombardia che offre 40 km di piste di discesa comprese tra i 1700 e 2800 m.  E' nota soprattutto per ospitare le più importanti gare internazionali di sci nordico, per aver dato i natali a Deborah Compagnoni e per le innumerevoli possibilà di praticare lo sci primaverile fuoripista.
Per gli appassionati dello sci di fondo ci sono due anelli per un totale di 15 km di percorso fra i boschi.
E' una località climaticamente molto fredda, ma questa peculiarità unita ad un moderno impianto di innevamento artificiale, le consente di offrire piste ottimamente innevate da fine Novembre a inizio Maggio.


approfondisci
Christof Innerhofer domina in prova a Santa Caterina Valfurva
Combinata Maschile Santa Caterina 2016

Forte contusione ossea al ginocchio sinistro per Christof Innerhofer

di Max Valle
Giovedì 29 Dicembre 2016

Relativo sospiro di sollievo per Christof Innerhofer, caduto malamente nell’odierno superG della combinata maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva.

La Discesa di Santa Caterina non verrà più recuperata
Discesa Maschile Santa Caterina 2016

La Discesa di Santa Caterina non verrà più recuperata

di Jacopo Barbieri
Mercoledì 28 Dicembre 2016

Tramite una notizia uscita sul suo sito ufficiale, la FIS ha comunicato che la Discesa di Santa Caterina non verrà più recuperata.

Confortola, Barmasse, Compagnoni e Curnis insieme per quattro giorni di trekking sulle cime della Valfurva

Confortola, Barmasse, Compagnoni e Curnis insieme per quattro giorni di trekking sulle cime della Valfurva

di Rino Galeno
Lunedì 11 Luglio 2016

Il grande alpinista Mario Curnis, le guide Hervé Barmasse e Marco Confortola, l'ex sciatrice Deborah Compagnoni, il professore di filosofia Dimitri D'Andrea, il medico e alpinista Annalisa Fioretti, insieme ad altri hanno condiviso "In viaggio sulle Orobie 2016" quattro giorni di trekking dalla Val Cedec alla Val Zebrù, sulle tracce della Grande Guerra e tra le cime simbolo dell’alpinismo organizzati dal mensile Orobie.

scia con campioni1

Scia con i Campioni, la gara di solidarietà a Santa Caterina Valfurva

di Michela Caré
Lunedì 11 Aprile 2016

Nella giornata di ieri, 10 aprile, a Sunny Valley (Santa Caterina Valfurva), si è tenuta la 14esima  edizione di Scia con i Campioni. Olimpionici, atleti dello sci e appassionati di ogni età si sono sfidati sulle piste con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Insieme" del Comitato Maria Letizia Verga per sostenere le attività del Nuovo Centro per lo studio e la cura della leucemia infantile.

splashride

The Splash Ride, la sfida con gli sci su una pozza d'acqua

di Michela Caré
Mercoledì 29 Marzo

Questo fine settimana, il 25 e 26 marzo, ad Aprica (SO) si è tenuto  “The Splash Ride”, l’evento che ha visto  un centinaio di persone lanciarsi dalle piste da sci verso una vasca piena d'acqua con sci, snowboard, slittini e altri mezzi improbabili come un letto, un pulmino o addirittura un elicottero.

Telecabina Presena

Sul Presena si scia fino al 4 giugno

di Michela Caré
Mercoledì 22 Marzo 2017

Nella skiarea del ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 4 giugno. Con la nuova cabinovia a 8 posti,  che collega in 7 minuti Passo Paradiso a Passo Presena, si potrà salire fino a quota 3000 metri  e godersi per ancora due mesi le ultime sciate e la vista mozzafiato dal nuovo rifugio, Panorama 3000,  collocato alla stazione d’arrivo dell’impianto. Da qui si ha una bellissima visuale su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve.

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

di Andrea Ferretti
Mercoledì 15 Marzo 2017

Il week end del 25/26 marzo si terrà a Madesimo, in Valchiavenna, un festival interamente dedicato al freeride in tutte le sue declinazioni, in cui principianti ed esperti potranno confrontarsi con i professionisti del settore imparando ad affrontare lo sci fuoripista o migliorando le proprie capacità in neve fresca.

freestyle valmalenco

Valmalenco, dal 3 al 7 aprile i Campionati Mondiali Juniores di Freestyle

di Michela Caré
Giovedì 9 Marzo 2017

Dopo il successo avuto a Milano con Big Air in the city, la Valmalenco torna ad essere teatro di spettacolari evoluzioni da parte dei migliori atleti Juniores e dei grandi Big del mondo del Freestyle.

stefano iorio

Stefano Iorio, Presidente della Montecampione Ski Area: “È la località perfetta per il turismo in tutte le stagioni"

di Michela Caré
Mercoledì 8 Marzo 2017

Si chiama Stefano Iorio ed è il nuovo Presidente della Montecampione Ski Area. Complice la sua passione e il suo amore per questo comprensorio dove ha sempre sciato sin da piccolo, il 22 novembre è riuscito ad aggiudicarsi con la Misa, società fondata insieme a Matteo Ghidini, l’asta per la gestione degli impianti.

livigno freeski

Livigno mecca dei Freerider. Meteo favorevole, grandi eventi e un bollettino delle condizioni della neve unico

di Rino Galeno
Mercoledì 8 Marzo 2017

Neveitalia quest'anno ha scelto il Carosello3000 Livigno per il test dei Materiali Freeride, e la scelta della località non è certo casuale!  Il bollettino valanghe locale, presente a Livigno dalla stagione 2013/14, oggi si affianca a un servisio unico dedicato alla qualità della neve.   Consultandolo ogni giorno è possibile monitorare la qualità della sciata in Freeride sui diversi versanti della località, le condizioni del manto nevoso, la probabilità di trovare dei sassi.