Questo sito contribuisce alla audience de

E' il giorno della Streif: alle 11.30 via alla discesa simbolo, Paris prima di Odermatt e Sarrazin

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' il giorno della Streif: alle 11.30 via alla discesa simbolo, Paris prima di Odermatt e Sarrazin

Programma confermato a Kitzbuehel, nonostante la nevicata della notte, per la sesta discesa di Coppa del Mondo, la prima delle due nel tempio tirolese: "Domme" col numero 7, il pettorale rosso partirà per decimo e poi vedremo Schieder (12), Sarrazin (14) e Casse (15). Otto azzurri, ci sono anche Innerhofer, Bosca, Zazzi, Alliod e Molteni.

Una Streif che si è ritrovata con un manto “rinnovato”, ovvero una decina di centimetri di neve fresca caduta in piena notte, ma è tutto pronto per il via dell'84esima edizione dell'Hahnenkamm-Rennen, la tre giorni simbolo della stagione di Coppa del Mondo.

A Kitz è il giorno della prima discesa (sabato il bis), al via dalle ore 11.30 per la sesta sfida stagionale nella disciplina regina: pronostico forse più aperto rispetto a quanto visto a Wengen, dove Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin hanno fatto il vuoto su tutti, anche se gli occhi sono puntati nuovamente sull'elvetico, che partirà col n° 10, e il transalpino al cancelletto per 14esimo, a maggior ragione senza Kilde assente sino a fine stagione.

Dominik Paris vuole entrare nella lotta, per la discesa che ha vinto tre volte in carriera, anche in chiave sfera di cristallo di specialità che non ha mai vinto: avrà il 7 il campione altoatesino, nella gara aperta da Rogentin e che vedrà molto presto due uomini pericolosi come Alexander (n° 4) e Allegre (5). Dopo Paris, ecco Kriechmayr con l'8 e poi Crawford prima di “Odi”.

Gli altri due azzurri di punta, Florian Schieder e Mattia Casse, scatteranno rispettivamente coi numeri 12 e 15.

Prima discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 24 uscirà dal cancelletto Christof Innerhofer, seguito dal quinto azzurro che sarà Guglielmo Bosca col 40, poi Pietro Zazzi (45), Benjamin Alliod (47) e Nicolò Molteni per 51esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.