Questo sito contribuisce alla audience de

Discesa maschile di Jeongseon LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Discesa maschile di Jeongseon LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Discesa maschile di Jeongseon LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

A partire dalle 4 di questa notte seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS l'ottava discesa maschile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Jeongseon!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della discesa!

Alla gara sono iscritti 54 atleti in rappresentanza di 15 nazioni. Il primo a partire sarà il francese David Poisson, col numero 2 scenderà lo statunitense Bryce Bennett, col 3 lo svizzero Marc Gisin, col 6 il canadese Benjamin Thomsen, col 7 l'austriaco Otmar Striedinger, con l'8 lo svizzero Carlo Janka, col 9 l'austriaco Romed Baumann, col 10 il canadese Erik Guay, col 12 il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, col 13 e col 14 gli statunitensi Travis GanongSteven Nyman, col 15 e col 16 i francesi Johan ClareyAdrien Théaux, col 18 il norvegese Kjetil Jansrud, col 19 il francese Guillermo Fayed, col 21 lo svizzero Beat Feuz, col 22 l'austriaco Hannes Reichelt, col 23 lo statunitense Marco Sullivan, col 24 l'austriaco Vincent Kriechmayr, col 25 lo statunitense Andrew Weibrecht e via via tutti gli altri. Come previsto, non ci sarà l'austriaco Marcel Hirscher. Apripista d'eccezione Didier Défago, lo svizzero campione olimpico nel 2010 ora consulente FIS per le nuove piste di discesa.

Sette gli azzurri in gara: col 4 Werner Heel, col 5 Matteo Marsaglia, con l'11 Christof Innerhofer, col 17 Dominik Paris, col 20 Peter Fill, col 44 Mattia Casse, col 50 Emanuele Buzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.