Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso a Bansko, slalom cancellato dopo 31 discese nella 1^ manche: troppa pioggia, manca la sicurezza

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Clamoroso a Bansko, slalom cancellato dopo 31 discese nella 1^ manche: troppa pioggia, manca la sicurezza

Salta la seconda gara stagionale di specialità dopo Val d'Isère: uno slalom già poco regolare, con Noel al comando e Sala e Vinatzer 9° e 10° facendo miracoli con numeri già alti, viene definitivamente cancellato.

Davvero clamoroso quanto vissuto a Bansko, perchè è davvero raro vedere un secondo slalom, nella stessa stagione, cancellato per ragioni meteo.

La seconda gara tecnica in generale che viene definitivamente stoppata nel corso della prima manche in questo 2023/24 così strano e difficile, dopo il gigante di Soelden, e appunto una nuova sfida tra i pali stretti che salta dopo Val d'Isère due mesi fa.

Quello che avevamo visto nelle prime 31 discese (dopo mezz'ora di stop in seguito alla pausa tecnica, si è deciso di rimandare tutti a casa) era stato uno degli “spettacoli” peggiori dell'annata, con i primi numeri che hanno potuto giocarsi qualcosa, mentre pioggia e nevischio aumentavano col passare dei minuti, e Noel davanti a Haugan e Kristoffersen, prima del vuoto da Meillard a Feller, Yule, Strasser e tutti gli altri, con Tommaso Sala e Alex Vinatzer, i primi due azzurri scesi (poi col 30 era toccato a Kastlunger, 26° a 3”84), che pure si erano salvati alla grandissima considerando che sono usciti dal cancelletto per 13esimo e 20esimo, staccando il 9° e 10° crono a poco più di due secondi dal campione olimpico, che ha dovuto nuovamente rinviare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Ride certamente Manuel Feller, a 4 prove dalla conclusione (anche se un recupero in questo caso non è da escludere, ma è complicato) con 164 punti di margine su Linus Strasser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
237
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.