Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 17.45 si parte a Campiglio, azzurri provateci! E' una 3Tre speciale, il Canalone Miramonti fa... paura

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 17.45 si parte a Campiglio, azzurri provateci! E' una 3Tre speciale, il Canalone Miramonti fa... paura

Prima manche del secondo slalom stagionale, con temperature alte ma una pista preparata in maniera eccezionale. Sala (n° 11) e Vinatzer (con il 14) sono i primi due dei sette italiani al cancelletto, per provare a sfatare un tabù che dura da 18 anni. Meillard e Kristoffersen apriranno la gara, poi Kristoffersen, Noel e Feller.

Un Canalone Miramonti che fa... paura, con un manto durissimo nonostante il meteo non abbia proprio dato una mano nelle ultime ore.

E' tutto pronto per la settantesima edizione della 3Tre, la classicissima di Madonna di Campiglio che proporrà una grande serata di slalom, forse incerta come non mai con una dozzina, se non di più, di atleti che potrebbero lottare per il successo.

Vogliono provarci anche gli azzurri (che qui non trionfano dal 2005 con Giorgio Rocca), a partire dalle punte Tommaso Sala e Alex Vinatzer (ultimo qui sul podio nel 2020), che partiranno rispettivamente coi numeri 11 e 14 nella manche inaugurale prevista dalle ore 17.45 e con tracciatura svedese (la 2^ alle 20.45, la disegnerà Matteo Joris che guida da anni gli svizzeri).

Saranno gli elvetici ad aprire la sfida trentina, con Meillard n° 1 e Zenhaeusern col 2, poi Kristoffersen per tentare il poker a Campiglio, e ancora Noel, Feller col pettorale rosso dopo il sigillo nell'opening di Gurgl, Yule col 6 per fare poker proprio come il campione del mondo, Strasser a chiudere il primo sotto gruppo e poi un Marco Schwarz pericolosissimo con l'8.

Prima manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il pettorale 26 uscirà dal cancelletto Stefano Gross, già sul podio nella gara di casa e terzo dei sette azzurri iscritti, visto che poi vedremo Tobias Kastlunger (n° 29) per provare a ripetere la grande prova di Gurgl e Giuliano Razzoli col 31, all'ultima recita sul Canalone Miramonti dove ha sempre sognato di centrare uno dei primi tre gradini. E ancora, rispettivamente col 53 e il 54, Simon Maurberger e Corrado Barbera con l'obiettivo della qualificazione per poi tentare di risalire nella 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.