Questo sito contribuisce alla audience de

Alexis Pinturault trionfa nel gigante di Soldeu

alexis pinturault Soldeu
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Alexis Pinturault trionfa nel gigante di Soldeu

Alexis Pinturault vince il gigante delle Finali di Soldeu con un vantaggio di 44 centesimi sul giovane Marco Odermatt e di 1'03 su Zan Kranjec. Lo svizzero e lo sloveno conquistano il secondo podio della stagione .Marco Odermatt era giunto terzo nell'ultimo gigante di Kranjska Gora, mentre Zan Kranjec vinse il gigante di Saalbach in Austria.

La classifica top ten prosegue con il quarto posto di Manuel Feller, quinto Mathieu Faivre, sesto Marcel Hirscher. Luca De Aliprandini scivola dalla quinta alla settima posizione, con un distacco di 1'97 da Alexis Pinturault, e sfuma il sogno del podio. L'azzurro nella prima manche era a soli 22 centesimi dal terzo cassificato, Marco Odermatt.  Ottavo Ted Ligety, nono Victor Muffat-Jeandet, decimo Loic Meillard.

Ventesimo l' unico altro azzurro in gara, Christof Innerhofer, che a sorpresa ha voluto disputare il gigante delle Finali.

Alexis Pinturault oggi conquista la sua ventitreesima vittoria in Coppa del Mondo, l'undicesima in gigante.

La coppa di specialità  era già stata vinta matematicamente da Marcel Hirscher nel gigante di Bansko. La classifica finale  vede l'austriaco in testa con 680 punti davanti ad Henrik Kristoffersen, secondo con 516 punti, e ad Alexis Pinturault, terzo con 469 punti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Grandvalira Soldeu - El Tarter (AND)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

SCI ALPINO MASCHILE

Alexis Pinturault trionfa nel gigante di Soldeu

Sabato 16 Marzo 2019
Sci alpino maschile

Gigante maschile delle finali di Soldeu, seconda manche LIVE!

Sabato 16 Marzo 2019
SCI ALPINO MASCHILE

Alexis Pinturault domina la prima manche del gigante di Soldeu

Sabato 16 Marzo 2019

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.