Questo sito contribuisce alla audience de

Vonn: "Un inizio d'anno perfetto"

Vonn: 'Un inizio d'anno perfetto'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Un inizio d'anno perfetto"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni di Lindsey VonnLara Gut, le prime due classificate del superG femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt/Zauchensee.

Lindsey Vonn: "E' un inizio d’anno perfetto. Sapete, avevo molta fiducia dopo Lake Louise e poi in Val d'Isère mi sembrava di aver perso un po' di quella fiducia dopo che ero finita fuori in discesa, così sono tornata a casa. Ho avuto una buona pausa e ora sono di nuovo piena di energie. Mi sento veramente bene mentalmente e fisicamente, e penso di averlo dimostrato nelle gare di questo weekend. Spero solo di poter continuare in questa direzione, mantenere lo slancio e, spero di continuare a vincere. Mi ha aiutato aver gareggiato qui molte volte, e so tecnicamente dove ho bisogno di fare velocità e la parte bassa è sempre la più importante e penso che sia oggi sia ieri lì ho sciato molto bene, e sono molto contenta. Sapete, vincere due volte in un weekend è fantastico ed è l'inizio perfetto per il nuovo anno. Non sono concentrata sulla classifica generale in questo momento. E' troppo presto. Sono solo concentrata sul vincere. Voglio vincere più gare che posso, e penso che se posso farlo mi metterò in una buona posizione per il titolo assoluto".

Lara Gut: "Sono felice di essere tornata a sciare bene in superG. A Lake Louise, l'unico superG che abbiamo avuto, ho sciato in maniera terribile, quindi sono felice di essere tornata a fare quello che sono in grado di fare. Certo ho fatto un grosso errore e ho perso un sacco di tempo a partire dall'ultimo intermedio fino al traguardo, ma questo è lo sci ed è meglio essere seconda con un errore che vincere ma non avete idea di come ho fatto. Su questo posso lavorare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces St. Anton Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Sci alpino femminile

Vonn: "Un inizio d'anno perfetto"

Domenica 10 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Altenmarkt/Zauchensee, tutti i podi

Venerdì 8 Gennaio 2016