Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn davanti nella prima prova della discesa olimpica di Jeongseon

Lindsey Vonn davanti nella prima prova della discesa olimpica di Jeongseon
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn davanti nella prima prova della discesa olimpica di Jeongseon

E’ stata la superfavorita Lindsey Vonn la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa olimpica femminile di Jeongseon.

La fuoriclasse statunitense ha preceduto di 18 centesimi l’austriaca Ramona Siebenhofer, che però non ha completato correttamente il traguardo saltando almeno una porta, e di 53 centesimi l’altra statunitense Alice McKennis, quarta l’austriaca Stephanie Venier, anch’essa con salto di porta, quinta a 7 decimi Sofia Goggia, la migliore delle azzurre, virtualmente terza, sesta la svizzera Michelle Gisin, settima la norvegese Ragnhild Mowinckel, ottava la liechtensteiniana Tina Weirather, none ex-aequo le svizzere Joana Hählen e Corinne Suter, undicesima l’austriaca Tamara Tippler, dodicesima la statunitense Laurenne Ross.

Così le altre big: tredicesima e quindicesima le austriache Nicole Schmidhofer e Cornelia Hütter, sedicesime ex-aequo le svizzere Lara Gut (con salto di porta) e Jasmine Flury, ventitreesima la statunitense Mikaela Shiffrin, in pista in chiave combinata, ventottesima la tedesca Viktoria Rebensburg, ventinovesima con salto di porta l’austriaca Anna Veith, trentaseiesima e trentasettesima altre due che preparano la combinata, la slovacca Petra Vlhová con salto di porta e la svizzera Wendy Holdener.

Non ha provato l’incredibile, straordinaria vincitrice del superG di ieri, la ceca Ester Ledecká. Le altre azzurre: quattordicesima  con salto di porta Nadia Fanchini, diciannovesima Hanna Schnarf, ventiseiesima con salto di porta Nicole Delago, in preparazione alla combinata ventiquattresima Federica Brignone e trentottesima con salto di porta Marta Bassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Discesa Femminile PyeongChang (KOR)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.VONN Lindsey

USA

Sci alpino femminile

Sofia Goggia nella storia: è oro nella discesa olimpica di Jeongseon!

Mercoledì 21 Febbraio 2018
Sci alpino femminile

Niente discesa olimpica per Mikaela Shiffrin e Anna Veith

Lunedì 19 Febbraio 2018

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.