Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Gut domina in prova a Crans-Montana, decima Francesca Marsaglia

Lara Gut domina in prova a Crans-Montana, decima Francesca Marsaglia
Info foto

Twitter FisAlpine

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Gut domina in prova a Crans-Montana, decima Francesca Marsaglia

Sulla nuova pista Mont Lachaux di Crans-Montana Lara Gut ha dominato la prima prova cronometrata in vista della discesa femminile di Coppa del Mondo di sabato.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La ticinese, su un pendio che si dice molto tecnico e impegnativo, non si è fatta condizionare da una delle tre interruzioni di questa prova per nebbia nella parte alta proprio prima che partisse lei e ha rifilato rispettivamente 1”06 e 1”07 alle austriache Regina Mader-Sterz e Andrea Fiashbacher, quest’ultima grande esclusa dai Giochi di Sochi dove non ha potuto difendere il titolo olimpico del superG. Quarta e quinta altre due svizzere, la giovane Joana Hählen, scesa col 32, e la veterana Fränzi Aufdenblatten, sesta la campionessa olimpica di superG, l’austriaca Anna Fenninger, settima quella della supercombinata nonché leader di Coppa del Mondo, la tedesca Maria Riesch, ottava e undicesima le statunitensi Stacey Cook e Julia Mancuso, in mezzo a loro, nona, l’austriaca Elisabeth Görgl e la migliore delle azzurre, Francesca Marsaglia, decima col pettorale numero 40.

Tredicesima e ventitreesima le due neocampionesse olimpiche di specialità, la svizzera Dominique Gisin e la slovena Tina Maze. Le altre azzurre: trentaduesima Camilla Borsotti, trentasettesima Johanna Schnarf, quarantaduesima Elena Curtoni, quarantaseiesima Daniela Merighetti, quarantottesima Verena Stuffer, quarantanovesima Elena Fanchini, cinquantaduesima Lisa Magdalena Agerer. Domani seconda e ultima prova cronometrata.

3
Consensi sui social

Discesa Femminile replace 1st march Crans Montana (SUI)

Sci alpino femminile

Leggera lesione al menisco per Lara Gut

Domenica 2 Marzo 2014
Sci alpino femminile

Problema al ginocchio destro e risonanza magnetica per Lara Gut

Domenica 2 Marzo 2014