Questo sito contribuisce alla audience de

Andrea Fischbacher: "Fantastico essere di nuovo davanti a tutte a quattro anni dall'oro olimpico!"

Andrea Fischbacher: 'Fantastico essere di nuovo davanti a tutte a quattro anni dall'oro olimpico!'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Andrea Fischbacher: "Fantastico essere di nuovo davanti a tutte a quattro anni dall'oro olimpico!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio della discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana.

Andrea Fischbacher: “L’ultima volta che sono stata sul podio era ai Giochi di Vancouver ed è una sensazione semplicemente fantastica essere di nuovo in cima quattro anni dopo. La discesa di oggi era molto difficile. La pista era impegnativa con molte porte. Era difficile vederle arrivare. Oggi sono riuscita a lasciar andare i miei sci e ho sciato liberamente senza pensare ai miei problemi alla schiena e alle ginocchia. L'ultima volta che ho vinto una gara di Coppa del Mondo, era in una gara molto difficile e accidentata a Bansko. Posso fare bene in queste gare difficili e impegnative. Sono anche abbastanza brava a ricordare facilmente le nuove piste. Anche questo può darmi un vantaggio”.

Anna Fenninger: “Non ho ancora vinto una gara in discesa, ma il risultato di oggi mi rende molto felice per me e Andrea. E' una campionessa olimpica e sa benissimo come essere veloce sugli sci. E' bello per lei essere riuscita a farlo oggi ancora una volta. E' anche un momento importante per la nostra squadra. Abbiamo avuto solo un giorno di prove e questo oggi ci ha reso le cose più difficili. Si è potuto vedere chi sono le migliori su piste così difficili. Mi piace questa nuova pista. Conoscevo già l'altro pendio, ma quello nuovo mi piace sicuramente di più”.

Tina Maze: “E' una discesa davvero impegnativa e difficile. E' sempre difficile sciare veloce quando la visibilità non è l'ideale. Nel primo e unico giorno di prova, l'obiettivo era solo per vedere com’era la nuova pista. Ero un po' scettica dopo la prova. Non sapevo in che modo avrei potuto essere veloce su questa pista. Sono sicuramente molto contenta del risultato e del fatto che alla fine siamo riuscite a gareggiare”.

3
Consensi sui social

Discesa Femminile replace 1st march Crans Montana (SUI)

Sci alpino femminile

Leggera lesione al menisco per Lara Gut

Domenica 2 Marzo 2014
Sci alpino femminile

Problema al ginocchio destro e risonanza magnetica per Lara Gut

Domenica 2 Marzo 2014