Questo sito contribuisce alla audience de

Gut: "Non avevo mai vinto due volte la stessa gara". Vonn: "Tanti errori ma sono contenta". Maze: "Non ho rischiato tutto"

Gut: 'Non avevo mai vinto due volte la stessa gara'. Vonn: 'Tanti errori ma sono contenta'. Maze: Non ho dato il massimo'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gut: "Non avevo mai vinto due volte la stessa gara". Vonn: "Tanti errori ma sono contenta". Maze: "Non ho rischiato tutto"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre fuoriclasse che sono salite sul podio del superG femminile di Coppa del Mondo di Lake Louise.

Lara Gut: "E' la prima volta che riesco a vincere due volte la stessa gara. E' buffo che sia successo a Lake Louise. Il tracciato era una specie di rettilineo. Si doveva rischiare tutto. Una volta in zona arrivo, quando ho visto il buon vantaggio che avevo, ho pensato che era fantastico”.

Lindsey Vonn: “Sentivo che stavo sciando in modo aggressivo e mi sentivo abbastanza pulita nella parte alta. Ovviamente il mio tempismo non era giusto. Ero un po' in ritardo in alcune curve, in ritardo nel mio attacco e larga. Penso di aver portato una buona velocità sui piani, ma ancora una volta sui piatti il mio timing se n’è andato in un paio di porte. Per tutti questi errori sono particolarmente contenta del secondo posto. E' stata una giornata solida e nel complesso è stato un weekend fenomenale".

Tina Maze: "Sono molto contenta della mia settimana. La mia sciata è ottima, anche se non ho dato tutto oggi. Ho corso un grosso rischio nella discesa di ieri e oggi ero un po' più calma. Ero sicura scendendo lungo la pista che la mia prestazione non fosse sufficiente per vincere. Ho avuto la sensazione che si dovesse fare molto di più sul ripido ma non sono riuscita a farlo. Avrei dovuto attaccare molto di più, in realtà era molto più facile di quello che pensavo”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=gut-wins-season-opener-super-lake-louise.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social