Questo sito contribuisce alla audience de

Erin Mielzynski batte Marie-Michèle Gagnon nel secondo slalom di Nor-Am Cup a Jackson Hole

Erin Mielzynski batte Marie-Michela Gagnon nel secondo slalom di Nor-Am Cup a Jackson Hole
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Erin Mielzynski batte Marie-Michèle Gagnon nel secondo slalom di Nor-Am Cup a Jackson Hole

Doppietta canadese nel secondo slalom femminile del circuito cadetto nordamericano, la Nor-Am Cup, disputato a Jackson Hole.

A vincere è stata Erin Mielzynski, sia ieri che oggi unica avversaria credibile della connazionale Marie-Michèle Gagnon nelle due gare tra le porte strette sulle nevi del Wyoming. Ieri la 25enne dell’Ontario era finita fuori nella prima manche, oggi invece ha battuto la 26enne del Quebec di 45 centesimi.

Terza a 52 centesimi si è piazzata la statunitense Lila Lapanja che dopo la prima manche precedeva a sorpresa Mielzynski di 84 centesimi e Gagnon di 1”13 ma poi ha dovuto arrendersi alla rimonta e alla classe superiore delle avversarie. Come ieri, nessuna azzurra era in gara, al contrario degli slalom di domani e dopodomani, sempre nella stessa località e sempre di Nor-Am Cup, ai quali parteciperanno Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti e Roberto Nani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.