Questo sito contribuisce alla audience de

Dominio dell'Austria e di Anna Fenninger nella prima manche del gigante di Åre. Bene anche le azzurre

Anna Fenninger concede il bis battendo Tina Maze anche nel superG di Bansko. Quinta Elena Curtoni
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Dominio dell'Austria e di Anna Fenninger nella prima manche del gigante di Åre. Bene anche le azzurre

Pur partendo col 6, un numero già abbastanza alto per la neve più che primaverile della giornata di oggi, Anna Fenninger scava un piccolo solco rispetto alle avversarie e si installa in testa alla prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Åre.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

Sono tre le austriache ai primi tre posti, Anna è infatti seguita dalle connazionali Kathrin Zettel, seconda a 50 centesimi, ed Eva-Maria Brem, terza a 56. Quarta a 77 centesimi la prima delle padrone di casa svedesi, Sara Hector, quinta la migliore delle azzurre, una Nadia Fanchini bravissima a districarsi tra le porte messe sul terreno da Livio Magoni, il capo allenatore delle nostre slalomgigantiste. Sesta la slovena Tina Maze, partita subito dopo Fenninger: se la situazione fosse questa anche al termine della seconda manche sarebbe sorpasso in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo da parte della 25enne del Salisburghese.

Sesta ex-aequo con Tina si è piazzata la statunitense Mikaela Shiffrin, ottava la liechtensteiniana Tina Weirather, nona una fantastica Marta Bassino, scesa col 28, la cuneese di Borgo San Dalmazzo se non avesse commesso un erroraccio prima di un tratto pianeggiante sarebbe probabilmente stata davanti a Nadia, decima la svedese Maria Pietilä-Holmner e undicesima la seconda azzurra, una brava Irene Curtoni ancora all’attacco come a Maribor. Subito dopo la svedese Jessica Lindell-Vikarby che è dodicesima altre due azzurre: tredicesima Manuela Moelgg e quattordicesima una Federica Brignone che ha fatto fatica a trovare il ritmo giusto su questa neve.

Cinque italiane nelle prime quattordici è un bilancio niente male a metà gara! Così le altre: ventesima Francesca Marsaglia, venticinquesima Elena Curtoni, trentasettesima Nicole Agnelli, quarantottesima Sabrina Fanchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social