Questo sito contribuisce alla audience de

Marina Wallner vince il secondo slalom di Coppa Europa di Funäsdalen. Carlotta Saracco e Teresa Runggaldier infortunate

Marina Wallner vince il secondo slalom di Coppa Europa di Funäsdalen. Carlotta Saracco e Teresa Runggaldier infortunate
Sci alpino - Coppa Europa femminile

Marina Wallner vince il secondo slalom di Coppa Europa di Funäsdalen. Carlotta Saracco e Teresa Runggaldier infortunate

Terza vittoria in carriera in Coppa Europa per Marina Wallner che si è aggiudicata lo slalom femminile di Funäsdalen.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

La tedesca ha preceduto di 20 centesimi l’austriaca Katharina Gallhuber, seconda anche ieri e leader insieme a lei della classifica generale. Terza piazza a 45 centesimi per la svedese Ylva Stålnacke, la migliore delle padroni di casa. Quarta e quinta altre due austriache, Katharina Huber e Chiara Air, sesta la norvegese Thea Louise Stjernesund, nona la svizzera Aline Danioth, dodicesima l’altra svizzera Rahel Kopp, tredicesima l’austriaca Julia Grünwald e via via tutte le altre.

Finalmente una buona prestazione collettiva delle azzurre in questa specialità: settima col numero 57 si è piazzata Martina Peterlini, 20enne di Rovereto che alla terza gara in Coppa Europa è già nelle top ten, ottava Michela Azzola che non arrivava nelle primi dieci di uno slalom del circuito continentale da quasi quattro anni, decima col 49 la 20enne di Selva di Val Gardena Vivien Insam ex-aequo con la svedese Charlotta Säfvenberg. Tre italiane nelle prime dieci in uno slalom di Coppa Europa non c’erano da quello di Zakopane dell’1 febbraio 2013 vinto proprio da Azzola.

Così le altre azzurre: diciottesima Lucrezia Lorenzi, ventesima col 60 Roberta Midali, ventitreesima Nicole Agnelli, trentesima col 65 Lara Della Mea. Trentatreesima Jasmine Fiorano, trentaquattresima Martina Perruchon. Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa femminile è in calendario per il 3 e il 4 dicembre quando si svolgeranno due giganti a Hafjell.

Intanto nei giorni scorsi sono cadute in allenamento Carlotta Saracco e Teresa Runggaldier. La 18enne di Limone Piemonte è stata sottoposta a risonanza magnetica che ha evidenziato una sospetta lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio, una volta tornata in Italia verrà visitata più approfonditamente. La 18enne gardenese figlia d’arte (il papà è Peter, vincitore della Coppa del Mondo di superG nel 1995) è invece in attesa di accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Slalom Femminile Funesdalen (SWE)