Questo sito contribuisce alla audience de

Katharina Huber e Istok Rodes vincono i due slalom validi per la Coppa Europa

Katharina Huber e Istok Rodes vincono i due slalom validi per la Coppa Europa
Sci AlpinoCoppa Europa

Katharina Huber e Istok Rodes vincono i due slalom validi per la Coppa Europa

Il podio femminile è completato da Gabriela Capova e da Emelie Wikstroem, mentre quello maschile da Alexander Khoroshilov e da Jonathan Nordbotten.

A Obdach, Austria, si impone la padrona di casa Katharina Huber (1.46.77), seguita dalla ceca Gabriela Capova (+0.24) e dalla svedese Emelie Wikstroem (+0.28). Subito dietro la nostra Lara Della Mea (+0.55), che si mette dietro l’austriaca Chiara Mair e la tedesca Jessica Hilzinger. Settima la slovena Neja Dvornik, ottava la svizzera Charlotte Chable, nona la svedese Charlotta Saefvenberg e decima la norvegese Maren Skjoeld.

Undicesima Martina Peterlini, più veloce di Della Mea nella prima manche ma in ritardo nella seconda. Ventunesima Marta Rossetti, ventiquattresima Anita Gulli e trentatreesima Michela Azzola. Fuori nella seconda manche Martina Perruchon, Roberta Midali, Vera Tschurtschenthaler, Carlotta Saracco e Petra Unterholzner.

A Gstaad Saanenland, Svizzera, si è svolta la gara maschile, che ha visto la vittoria del croato Istok Rodes (1.38.37), davanti al russo Alexander Khoroshilov (+0.30) e al norvegese Jonathan Nordbotten (+0.54). Quarto un altro norvegese, Timon Haugan, seguito dall’austriaco Fabio Gstrein e da un altro norvegese, Bjoern Brudevoll. Settimi ex-aequo l’austriaco Mathias Graf e il tedesco Anton Tremmel, che precedono Giordano Ronci (+1.22), primo azzurro. Completa la Top10 lo svizzero Marco Reymond.

Subito dietro Simon Maurberger undicesimo, con Fabian Bacher diciottesimo, Francesco Gori ventunesimo e Hans Vaccari ventiquattresimo. Fuori dai 30 Andrea Ballerin trentacinquesimo. Usciti nella seconda manche Alex Vinatzer e Patrick Van Loon, mentre non hanno terminato la prima Hannes Zingerle e Lorenzo Moschini.

#HUBER #RODES #COPPAEUROPA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
153
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Goestling Hochkar Obdach (AUT)

Slalom Maschile Gstaad Saanenland (SUI)

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.